rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Chieti Giulianova 0-1: i neroverdi cadono nel big match all’Angelini

Una rete di Lenart ad inizio ripresa condanna i teatini alla sconfitta. Testa della classifica ora distante 6 punti 

Il Chieti esce sconfitto nel big match della decima giornata contro il Giulianova. All’Angelini i neroverdi dopo un primo tempo giocato alla pari vanno sotto ad inizio ripresa . Dopo lo svantaggio ci si aspetta una reazione da parte degli uomini di Aielli che però non arriva. Terza sconfitta in campionato per il Chieti distante ora 6 punti dalla vetta.

CRONACA
Al 8’ Catalli effettua un preciso lancio per Lalli in area, tocco sotto del bomber nero verde che supera il portiere ma calibra troppo a lato.
Al 15’ errore in disimpegno di Cattenari che serve Di Paolo. L’esterno giuliese esplode un gran destro che sfiora l’incrocio dei pali.
Le occasioni più ghiotte per le due formazioni arrivano negli ultimi minuti del primo tempo. Al 43’ il giuliese Di Paolo colpisce di testa da pochi passi, Cattenari respinge poi sul prosieguo dell’azione è ancora Di Paolo a colpire ma la sfera viene ribattuta dalla difesa nerosaverde. Un minuto dopo è Lalli ad incornare dal centro area ma il pallone si stampa sulla traversa.
SECONDO TEMPO
VANTAGGIO GIULIANOVA Al 5’st gli ospiti passano in vantaggio. Contropiede rapido, Tozzi Borsoi viene contrastato in area, palla che vai sui piedi di Di Paolo che serve il polacco Lenart che appoggia in rete.
Nella ripresa il Chieti non costruisce praticamente nulla. Qualche conclusione dalla lunga distanza ma nulla che possa impensierire l’estremo difensore giallorosso Orsini. 
I neroverdi sono attesi ora dalla trasferta di mercoledì prossimo sul campo del Montesilvano.
TABELLINO
Chieti: Cattenari, Ricci (44’st Bordoni), Felli (24’st Cioffi), Patacchiola, Catalli, Selvallegra, Fanelli, Lalli, Simonetti (34’st Iommetti), Capitoli (24’st Ferrante), De Fabritiis. A disp. Massa, Comparelli, Costantini. All.: Aielli.
Giulianova: Orsini, Balducci (16’st Lanza), Di Lallo, Fuschi, Borghetti, Lenart, Di Paolo (22’st Vitelli), D’Alessandro, Tozzi Borsoi (37’st Aquino), Potacqui, Flavioni. A disp. Carnevale, Lakhdar, Barlafante, Antonelli. All.: Piccioni.Direttore di gara: Dinosse di Nocera inferiore
Reti: 5’st LenartAmmoniti: Felli (CH), Catalli (CH), Borghetti (GI), Di Lallo (GI), Cioffi (CH)
Espulso: Costantini (CH) dalla panchina,  Potacqui (GI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Giulianova 0-1: i neroverdi cadono nel big match all’Angelini

ChietiToday è in caricamento