rotate-mobile
Sport

Chieti Calcio Femminile, sabato il debutto a Brescia

A 48 ore dal debutto assoluto nella massima serie parlano mister Di Camillo e il nuovo acquisto Elisabetta Tona

Tutto pronto in casa Chieti per l'esordio in serie A. Debutto previsto a Brescia sabato 1 ottobre in casa delle campionesse d'Italia che proprio ieri hanno conquistato la Supercoppa Italiana superando 2-0 il Verona. "E' una nuova esperienza per tutti - dice mister Di Camillo - cercheremo di onorare la serie A già a partire da sabato, nonostante l'avversario che ci troveremo di fronte sia probabilmente la compagine più attrezzata per vincere il campionato. Non partiamo battututi e e affronteremo con voglia ed entusiasmo tutte le partite".
Dopo mister Di Camillo è la volta della veterana Elisabetta Toma, arrivata a Chieti proprio per dare un contributo d'esperienza e che si dice "contenta del debutto a Brescia che sarà un test utile per misurarci con le più forti. Credo sia importante creare un mix di giovani ed esperte in un campionato difficile come questo. Infine ci tengo a fare un appello alla città perchè ci sia sostegno nei match casalinghi".
Al termine della conferenza si è toccato anche l'argomento stadio e campi d'allenamento. Mister Di Camillo spiega come "dalle istituzioni abbiamo totale disponibilità nella risoluzione delle problematiche. Sotto l'aspetto economico dobbiamo vedercela da soli. Abbiamo la gestione assieme al Comune e al Chieti Fc Torre Alex dello stadio Angelini per quanto riguarda i match interni, mentre abbiamo avuto grossi problemi per quanto riguarda gli allenamenti dopo la chiusura del campo comunale di S. Anna. Al momento ci stiamo allenando a Sambuceto dopo essere stati ospitati in altre strutture che ci tengo a ringraziare".   

(foto: Madalina Mancini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Calcio Femminile, sabato il debutto a Brescia

ChietiToday è in caricamento