rotate-mobile
Sport

Chieti Arzanese 0-0: cronaca|Pareggio senza emozioni all'Angelini

Termina senza reti la sfida tra i teatini e i campani. Solo un'occasione per i neroverdi nella ripresa con Cinque. Pari giusto tra due formazioni che nell'arco del match si sono equivalse

Grande commozione nel pre-gara: la curva Volpi ricorda  Alfredo D’Elia, tifoso neroverde di cui ricorre il decennale dalla scomparsa. Consegnate le sciarpe neroverdi ai familiari tra i cori dei ragazzi in curva. A seguire un minuto di silenzio per la scomparsa del notaio ed ex dirigente della Chieti Calcio Alfredo Pretaroli.

De Patre conferma il modulo 4-4-2 con Guidone e Cinque in attacco. In difesa rientra Terrenzio che fa coppia al centro della difesa con Di Filippo. Daleno e Robertiello sono assenti per squalifica.

CRONACA

Inizio lento di gara con le due formazioni che gestiscono in maniera accorta il possesso palla, senza particolari iniziative in fase offensiva. Gara condizionata anche dal forte vento che soffia in campo.

L’Arzanese si rende pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 16’, dal quale scaturisce una mischia in area. La difesa neroverde si salva con fatica.

Un minuto dopo bella azione dei teatini con Cinque che ben servito in profondità tenta di servire  un pallone filtrante in area per Guidone. I biancocelesti si salvano in calcio d’angolo.

Al 38’ prima versa azione da gol della partita. Perfetto schema su punizione degli ospiti: palla dentro di Improta per Sandomenico che al volo di destro sfiora il palo lungo della porta difesa da Gallinetta.    

Nel finale di tempo si accendono gli animi: l’Arzanese protesta per un calcio di rigore non assegnato per presunto fallo di Terrenzio su Perna, sul rovesciamento di fronte Guidone, lanciato a rete, reclama un fallo da ultimo uomo. Il direttore di gara lascia correre in entrambe le occasioni. Protesta il tecnico neroverde De Patre che viene allontanato dall’arbitro per proteste.

Si chiude la prima frazione di gioco. Poche le occasioni registrate nei 45 minuti.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa con gli stessi ventidue in campo. Neroverdi a sfavore di vento che nel frattempo è aumentato d’intensità.

Al 12’st occasione per il Chieti: potente conclusione dalla distanza da parte di della Penna, il portiere ospite Sollo non trattiene. Sulla ribattuta Cinque arriva prima di tutti ma la sua conclusione finisce sul palo.

Passa un minuto e l’Arzanese risponde con Sandomenico che a tu per tu con gallinetta si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore neroverde. Ottima risposta del numero 1 neroverde titolare oggi per la squalifica di Robertiello.

Al quarto d’ora della ripresa, per gli ospiti, fa il suo ingresso in campo l’ex teatino Mangiacasale che prende il posto proprio di Sandomenico, protagonista nell’ultima occasione da gol.

Al 21’st Arzanese ancora vicinissima al gol con il neoentrato Ripa che, indisturbato, raccoglie di testa un cross da calcio d’angolo di Mora. Fortunatamente per i locali l’attaccante campano non centra la porta.

Al 42’st i campani sono ancora pericolosi su calcio piazzato: sull’ennesimo corner Caso colpisce di testa da posizione ravvicinata.  Il tiro è centrale e Gallinetta può bloccare in due tempi.

La gara si avvia al termine. L’Arzanese chiude in attacco la gara.

La partita termina a reti inviolate. Visto l’andamento del match un pareggio giusto tra due compagini che, sul campo, si sono annullate a vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Arzanese 0-0: cronaca|Pareggio senza emozioni all'Angelini

ChietiToday è in caricamento