rotate-mobile
Sport

Chieti-Aprilia: probabili formazioni|Rientra Gaeta, sfumato Masini

Reduce dalla bella vittoria di Ischia (0-3,) i teatini affrontano domani la formazione laziale all'Angelini. Assenti Turi e Daleno per squalifica. Fischio d'inizio ore 14:30

Una vittoria contro i biancocelesti per confermare il cambio di passo, dopo il primo segnale lanciato domenica scorsa con la vittoria in trasferta ad Ischia. Contro l’Aprilia guidata dall’ex allenatore neroverde Paolucci, i teatini cercano la seconda vittoria consecutiva per non perdere il treno “ottavo posto” che permette l’accesso automatico alla LegaPro unica nella prossima stagione.

Il Chieti, come detto, con quattro punti nelle ultime due gare, sembra in ripresa, ma già ci sono state ricadute dopo qualche buon risultato. Servirà un atteggiamento equilibrato e prontezza nello sfruttare le occasioni da rete.

QUI CHIETI Saltato l’ingaggio dell’attaccante argentino Masini i neroverdi, nel match di domani, potranno contare comunque sul rientro di Gaeta in attacco. Confermato il modulo 4-4-2 da mister De Patre: in porta il “pararigori” Robertiello è confermatissimo. In difesa spazio a Bagaglini, Terrenzio, Dascoli e Di Filippo. Centrocampo composto da Berardino, Borgese, Giorgino e Rossi. La coppia d’attacco sarà formata da Guidone e Gaeta.

QUI APRILIA I laziali, hanno perso una sola gara nelle ultime sei, ma in trasferta finora sono la peggiore formazione del campionato. In settimana è stato ingaggiato il difensore Alessandro Orchi dal Catanzaro.

Il Chieti non perde in casa dal 10 novembre scorso, 0-1 con il Tuttocuoio. L’ Aprilia non vince in trasferta dal 12 maggio 2013, 5-1 ad Aversa. Un solo precedente tra i due tecnici, il 16 novembre 2011, Giulianova (De Patre)-Chieti (Paolucci) 0-1.

A dirigere la gara tra Chieti ed Aprilia, in programma domenica 26 gennaio allo stadio "Guido Angelini" alle ore 14.30, sarà il Signor Matteo Proietti della sezione di Terni. Al primo anno nella Can C, Proietti ha finora diretto 8 gare tra le quali Chieti-Aversa Normanna dello scorso 13 ottobre terminata 1-0 per i NeroVerdi. Ultima direzione in ordine di tempo: Porto Tolle-Monza 1-1 dello scorso 5 gennaio.

Primo Assistente: Sig. Stefano Viola della sezione di Bari (primo anno nella Can C, finora sei presenze ultima delle quali in Unione Venezia-Feralpi Salò 0-1 dello scorso 5 gennaio 2014. Non ha mai incrociato NeroVerdi e laziali).

Secondo Assistente: Sig. Giovanni Vito Calogiuri della sezione di Lecce (primo anno nella Can C, finora sei presenze ultima delle quali in Ischia-Messina 1-1 dello scorso 5 gennaio. Cinque delle sei gare dirette riguarda il girone B di Seconda Divisione. Non ha mai diretto NeroVerdi e laziali).

PROBABILI FORMAZIONI

Chieti (4-4-2): Robertiello;  Bagaglini, Terrenzio, Dascoli, Di Filippo; Berardino, Borgese, Giorgino, Rossi; Guidone, Gaeta. All.: De Patre

Aprilia (4-4-2): Ragni, Agius, Mazzarani, Amadio, Del Duca, Marino, Montella, Corsi, Barbuti, Hanine, D’Anna. All.: Paolucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti-Aprilia: probabili formazioni|Rientra Gaeta, sfumato Masini

ChietiToday è in caricamento