rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Tornano i campus sportivi: estate all'aria aperta al Pala Teate

Dal 7 giugno le attività per bambini e ragazzi a Chieti. Il sindaco e l’assessore allo Sport Pantalone: "Sì alle iniziative all’aria aperta per restituire la socialità e l‘attività motoria di cui ci siamo dovuti privare in questo anno"

Al via dal 7 giugno i campus sportivi al Pala Teate dove si svolgeranno fino a settembre con il patrocinio del Comune e ad opera dell’Asd Over Hand.

Tantissime le attività sportive che saranno possibili: calcio, basket, pallavolo, judo, giochi acquatici in una piscina call’aperto, tennis, ping pong, giochi a squadre, mini olimpiadi, tornei, caccia al tesoro per regalare a bambni e ragazzi un’estate in spensieratezza.

"Lo sport è importante, lo è a maggior ragione all’uscita da una pandemia come quella che abbiamo vissuto in questo anno fra quarantene, lockdown e didattica a distanza. Per questo - dice il sindaco Diego Ferrara - vogliamo agevolare iniziative che promuovono e favoriscono il movimento per dare alla comunità occasioni di svago e anche sostegno alle famiglie, ospitando i ragazzi in sicurezza e facendogli praticare sport e attività all’aria aperta. I campus sono una risposta anche per le famiglie, perché dopo la chiusura della scuola i ragazzi possano essere impegnati in attività sane e trascorrere un’estate felice, a maggior ragione dopo l’anno che abbiamo vissuto".

"Abbiamo accolto il progetto di Over Hand come facciamo dal primo giorno di governo e faremo ancora con tutte le associazioni sportive, soprattutto quelle dilettantistiche – continua l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – i campus sportivi sono una risposta concreta per far riacquisire ai giovani la capacità di socializzare e fare sport in sicurezza a questi si aggiungeranno altre iniziative e i centri estivi perché ci sia scelta su tutto il territorio cittadino. I campus si svolgono in parte del Pala Teate, e di questo ringraziamo la Teate Volley, che gestisce la struttura, della disponibilità dimostrata".

Il campus, come illustrato da Claudio Di Giammarco e Giuliana Labanca, presidente e vice presidente dell’associazione Over Hand, si svolgerà dal 7 giugno al 10 settembre e accoglierà bambini dai 3 ai 14 anni, in tutto 150, le attività si svolgeranno dalle 9 alle 17 con istruttori laureati in Scienze motorie. Sarà possibile optare per la formula mezza giornata o full time, con possibilità di pranzare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i campus sportivi: estate all'aria aperta al Pala Teate

ChietiToday è in caricamento