rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D: Vastese - Pineto 2-0

i biancorossi vincono all'Aragona il derby contro i teramani, scavalcandoli in classifica. I ragazzi di D'Adderio si avvicinano di nuovo alla zona play-off

Nel derby valido per la 27° giornata in uno stadio “Aragona” a porte chiuse, la Vastese batte il Pineto e si riavvicina alla zona play-off, sorpassando in classifica i teramani. In vantaggio i padroni di casa con Pierpaoli, nella ripresa Alonzi raddoppia per i suoi.

La cronaca

Calcio d’inizio per i padroni di casa. La partita vede la consueta fase di studio. Al 10′ Minella, ben imbeccato da Minincleri, perde l’attimo e viene contrato in corner. La risposta aragonese arriva due giri di lancette dopo: Scafetta trova una grande risposta di Mercorelli a deviare in angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina Pierpaoli svetta più in alto di tutti e rompe gli equilibri. I teramani provano a rispondere al 25′: Pezzotti ruba palla e conclude, Di Rienzo blocca in due tempi. Alla mezz’ora piove sul bagnato in casa biancazzurra: in uno scontro fortuito Paoli e Bosco rimangono a terra. Dopo minuti di preoccupazione il primo è costretto a lasciare il campo al posto dell’acciaccato Pepe. Ci prova a fine pt Minincleri al volo di collo dal limite, fuori di poco. Il Pineto alza i giri del motore: Della Quercia pesca Minella sul secondo palo, l’estremo di casa blocca.

Nella ripresa il match inizia con gli ospiti che vogliono il pari. Minincleri al volo dal cuore dell’area di rigore manda di un soffio al lato. I biancorossi si fanno rivedere con Agnello dal limite, di poco sul fondo. È il preludio al raddoppio: su azione insistita il neo entrato Alonzi incrocia un buca d’angolo baciando il palo e allungando per i suoi. L’undici di mister Amaolo non ci sta: De Biase su punizione sfiora il 2-1. Nel finale non succede più nulla.

Il tabellino

Reti: 13′ Pierpaoli, 74′ Alonzi.

Vastese: Di Renzo; Ceccacci, Altobelli (K), Allegra, Diallo (64′ Tancredi); Ficara (64′ Tancredi), Agnello, Pierpaoli; Scafetta [58’Monza(75′ Sansone)], Stivaletta (58′ Lenoci), Alessandro. A disposizione: Di Feo, Marianelli, Corticchia, Pastore.
Allenatore: F. D’Adderio.

Pineto: Mercorelli; Mesisca (74’De Biase), Paoli (K) (34′ Pepe) , Bosco; Della Quercia, Minincleri, Domizi, Caprioli (68′ Di Giacomo), Pezzotti; Barlafante (75′ Rea), Minella (55′ Romano). A disposizione: Montese, Rodriguez, Cascione, Del Mastro.
Allenatore: D. Amaolo.

Ammoniti: Diallo, Alonzi (V), Pezzotti (P).

Arbitro: Tomasi di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Vastese - Pineto 2-0

ChietiToday è in caricamento