rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il Lanciano sempre più nel baratro

Contro il Montesilvano ennesimo ko casalingo della stagione per i frentani (0-2), ad un passo dalla retrocessione aritmetica in Promozione

L'agonia sta per terminare. Al Lanciano restano solo poche settimane in Eccellenza. La retrocessione in Promozione è ormai ad un passo. Il ko casalingo di ieri, ennesimo della stagione orribile del calcio frentano, contro il Montesilvano, è un passo decisivo verso il baratro. Uno scontro diretto giocato senza mordente e senza stimoli da una squadra ormai rassegnata al proprio destino. Il Montesilvano, che aveva ottenuto solo due punti nelle precedenti quattro partite, non crede ai suoi occhi di fronte a tanta grazia: tornato a vincere (2-0), battendo sul neutro di Scerni i rossoneri di Daleno, che resistono solo un tempo, equilibrato e chiuso a reti inviolate. Poteva essere il punto di partenza per andare a prendersi la vittoria nella ripresa, invece è stato solo un momento illusorio, perchè i frentani sono crollati dopo l'intervallo. Il calcio lancianese si prepara alla retrocessione in Promozione: sono dieci i punti di distacco dall’ultimo posto utile per i play-out a cinque turni dalla conclusione del campionato. Manca solo il verdetto della matematica e poi il calvario sarà finito, anche se Daleno continua a dire che il Lanciano non si arrenderà mai. La squadra, però, è stata ormai abbandonata da tutti in città. I frentani torneranno in campo domenica prossima in casa della Santegidiese 1948 per un altro scontro diretto che, al momento, può essere utile per i vibratiani, che sperano di salvarsi. Il Montesilvano del tecnico Antignani ospiterà la RC Angolana reduce da tre ko consecutuvi in un derby che si preannuncia infuocato.

Lanciano - Montesilvano 0-2: il tabellino

LANCIANO: Lacirignola, Leone (40’st Silverii), Giangiacomo, Fall, Mecarini, Zanghi, Pastore, Bodo, Pelaez (25’st Molinaro), Fragassi, Belloisi. A disp.: Iammarino, Pugliese, Daleno. All. Daleno. 
MONTESILVANO: Mastrogirolamo, Maloku, Cavallucci (39’st Pento), Barbarossa, Di Tommaso, Alessandroni, Iezzi (1’st Balducci), Sammaciccia, Petito, Bassi (22’st Daka), Piovani (36’st Di Renzo). A disp.: Ubertini, D’Alessandro, Vanni, De Sanctis, Antignani. All. Antignani.
Arbitro: Diella di Vasto.
Reti:10’st Petito, 35’st Piovani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Lanciano sempre più nel baratro

ChietiToday è in caricamento