rotate-mobile
Calcio

Chieti - Pineto 1-2, l'Angelini ancora stregato per i neroverdi

Atroce beffa per la squadra di Lucarelli nel derby contro gli adriatici dopo una sfida equilibratissima. Un gol in pieno recupero condanna Aquilanti e compagni

Una beffa a tempo scaduto condanna il Chieti all'ennesimo stop casalingo della stagione. Al termine di una partita equilibrata, in cui i neroverdi e il Pineto si erano affrontati ad armi pari, è arrivato il gol dell'1 a 2 della squadra ospite a rovinare l'ultima partita del 2021 all'Angelini della squadra di Lucarelli.
Nel primo tempo si è giocato sotto ritmo, con la zampata di Barlafante che ha dato al Pineto il vantaggio. La ripresa si è aperta con un Chieti subito ad alta intensità. I neroverdi hanno trovato immediatamente il pari con Di Mino, poi ha continuato a spingere e ha fatto la partita, sbagliando almeno un paio di occasioni sotto porta per andare in vantaggio. Nei minuti finali, quando la squadra di Lucarelli sembrava poterla vincere, è arrivata una disattenzione difensiva (l'ennesima) dei teatini che ha spianato la strada del successo alla squadra di Pomante, brava a tenere botta fino alla fine e mantenere la lucidità necessaria per sfruttare eventuali occasioni. Che arrivano oltre il novantesimo e danno tre punti pesanti ai teramani.
Neroverdi agganciati da Fano e Vastogirardi (una gara in meno) a quota 18 punti, al sesultimo posto. Mercoledì trasferta durissima contro il Trastevere per chiudere nel miglior modo possibile il 2021. 

Il tabellino

Reti: 42′ p.t. Barlafante (P), 3′ s.t. Di Mino (C), 47′ s.t. Del Mastro (P).
Chieti: Fusco, Aquilanti, Siragusa, Mariani, Mele, Consorte, Pietrantonio, Di Mino (73′ Susi), Ventola (69′ Puglielli), Fabrizi (75′ Akammadu), Orlando (79′ Rodia). A disp. Forti, Chiacchia, Cavaliere, D’Innocenzo, Del Greco. Allenatore: Lucarelli.
Pineto: Mercorelli; Capaldo (67′ Rea), Pepe (K), Bosco, Della Quercia; Paoli, Domizi, Pezzotti; Barlafante (87′ Del Mastro), Cardella (88′ Ciarcelluti), Minnozzi (61′ Minincleri). A disp. Montese, Marchegiani, Esposito, Brattelli, Marcone. Allenatore: Pomante.
Arbitro: Selva di Alghero (Desiderato e Rizzi di Barletta).
Note: ammoniti Paoli, Pepe (P), Aquilanti,, Mariani, Verna (C) e Lucarelli, allenatore del Chieti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti - Pineto 1-2, l'Angelini ancora stregato per i neroverdi

ChietiToday è in caricamento