rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Chieti calcio scatenato sul mercato: preso anche Amadou Diambo

Dopo l'acquisto di Matteo Ardemagni arriva il centrocampista senegalese classe 2001

Secondo arrivo in casa Chieti. La società neroverde ha annunciato l'acquisto di Amadou Diambo. Centrocampista senegalese classe 2001 che inizia a mettersi in mostra prima in patria e poi in Francia. Nel 2019 il Pescara lo porta in Italia e colleziona 20 presenze, 7 gol e 1 assist con la Primavera. A marzo il debutto in prima squadra nella partita esterna di Serie B contro il Benevento. 

Nella stagione successiva viene promosso in pianta stabile in prima squadra. Totalizza 3 presenze in Serie B e a gennaio si trasferisce al Benevento. Una parentesi che porta Diambo, il 23 maggio 2021, ad esordire in Serie A nella partita pareggiata per 1-1 contro il Torino. 

Torna in Abruzzo l’anno seguente e disputa il campionato di Serie C – girone B con il Pescara. Gioca con continuità e tra campionato e play-off colleziona 23 presenze e mette a segno un gol. Nell’ultima annata, a partire da gennaio e dopo una parentesi in Bulgaria, diventa un calciatore del Grosseto. In Toscana milita infine nel campionato di Serie D – girone E e mette a referto un gol ed un assist in 15 apparizioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti calcio scatenato sul mercato: preso anche Amadou Diambo

ChietiToday è in caricamento