rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Casalbordino cede al Teramo, sfuma la Coppa Mancini

I giallorossi battono il Celano, ma vanno ko nella sfida decisiva del triangolare tra le vincenti della Promozione

Il Casalbordino si arrende solo al super Teramo nella gara decisiva e perde l'occasione di fare il double promozione-Coppa “Mancini”. Il trofeo riservato alle vincitrici dei tre gironi del campionato di Promozione, che si sono affrontate nella prestigiosa cornice dello stadio “Valle Anzuca” di Francavilla, se lo aggiudica la corazzata teramana sotto una pioggia copiosa, battendo prima il Celano e la formazione giallorossa, che perde 2 a 0 nella sfida decisiva del triangolare. Ai chietini resta la gioia di aver ritrovato il posto in Eccellenza a meno di un anno dalla retrocessione in Promozione del 2022.

Le partite

Ad aprire il torneo Celano e Casalbordino, rispettivamente vincitrici del girone A e del girone C. Sblocca il match il proprio il Casalbordino che passa al 7’ con un autogol del portiere celanese Mastronardi su un corner battuto da Racciatti. Raddoppio giallorosso al 42’ con la rete di Gino Pizzi. Successivamente è stata la volta del Città di Teramo che ha esordito nel torneo contro il Celano, sconfitto nella prima gara dal Casalbordino. Monologo biancorosso nei quarantacinque minuti regolamentari ma senza gol. Sono stati necessari dunque i calci di rigore che hanno sorriso al Teramo vincente per 4-2, grazie ai fatali errori celanesi di Albertazzi e Volpe. Decisivo il rigore per i teramani trasformato da D’Egidio. L’ultima gara ha visto la sfida tra Teramo e Casalbordino. A prevalere è stata la formazione teramana nei minuti finali con le reti di D’Egidio al 36’ e Petrarulo al 42’ che regalato ai diavoli biancorossi il trofeo.
Il lungo pomeriggio di sport a Francavilla ha avuto epilogo con la premiazione dei protagonisti in campo, a cominciare dalle terne arbitrali premiate dal presidente del Comitato Regionale Aia Abruzzo Giuseppe De Santis. Il Celano terzo classificato premiato dal consigliere LND Abruzzo Gianfranco Di Carlo, poi il Casalbordino premiato dal consigliere Levantino Cianfarano e infine i vincitori del Città di Teramo che hanno ricevuto l’ambita coppa dal presidente del Comitato Regionale LND Concezio Memmo.

Le formazioni iniziali delle tre squadre

Celano: Mastronardi; Scolari, Michetti, Villa, Di Gaetano, Bruni, Mercogliano, Kras, Di Giovanbattista, Paneccasio, Tabacco. A disposizione: Santoro, Albertazzi, Lancia, Ranieri, D’Amore M., D’Amore G., Macchia Volpe. Allenatore: Iezzi.
Casalbordino: D’Amico; Di Giandomenico, De Riccardis, Bonacci, Suppressa, Cardinale, Racciatti, Della Penna, Pizzi, Marocco, Mangiacasale. A disposizione: Monaca, Bologna, Galante, Brighella, Cimini, Vaccaro, Lucente, Fiore, Conti. Allenatore: Borrelli.
Città di Teramo: Bozzi, Censori, Cozzi, Marcone, Cangemi, Speranza, D’Egidio, Ferraioli, Kovalonks, Palumbo, Di Giacomo. A disposizione: Spinozzi, Pepe, Furlan, Sputore, Berardi, Ikramellah, Petrarulo, Di Stefano, Farindolini. Allenatore: Pomante.

Le terne arbitrali

Gara 1: arbitro Troiani Davide (Pescara); assistenti: Di Risio Roberto (Lanciano), Di Nardo Di Maio Amedeo (Pescara).
Gara 2: arbitro Cianca Gianmarco (L’Aquila); assistenti: Di Nardo Di Maio (Pescara), Mainella (Lanciano)
Gara 3: arbitro Spadaccini Simone (Chieti); assistenti: Di Risio (Lanciano), Mainella (Lanciano). 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Casalbordino cede al Teramo, sfuma la Coppa Mancini

ChietiToday è in caricamento