rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Guardiagrele

A Bocca di Valle Abruzzo Promo Enduro per gli appassionati di fuoristrada estremo

La gara, aperta a tesserati e non, si articola in due fasi: prologo nel comune di Guardiagrele sabato 13 settembre alle 17 e domenica 14 alle 9 in località Bocca di Valle

Domenica 14 settembre a Bocca di Valle debutta l’Abruzzo Promo Enduro.

L’evento, valevole per l’assegnazione del campionato regionale abruzzese 2014 di specialità enduro, nasce dalla stretta sinergia di alcune società abruzzesi  (AllBike, Ruota +, Ciclisportmania, Attitude e Asd Ciclo Abruzzo) che vogliono realizzare non soltanto un evento agonistico ma renderlo come incentivo turistico-promozionale allo scopo di far conoscere le peculiarità del paesaggio della Majella, la “Montagna Madre d’Abruzzo e degli Eremiti”.

La gara, aperta a tesserati e non, si articola in due fasi: prologo nel comune di Guardiagrele sabato 13 settembre alle ore 17 e domenica 14 alle 9 in località Bocca di Valle.

Il prologo consiste in un mini-tracciato per stabilire l'ordine di partenza della gara del giorno successivo che si disputa su un percorso composto da tre prove speciali (PS), prevalentemente in discesa, che privilegia la tecnica di guida in ogni condizione. I trasferimenti tra una PS e l'altra non sono cronometrati, tuttavia sono fissati tempi imposti entro i quali ogni concorrente deve transitare.

La classifica viene ricavata dalla somma dei tempi di percorrenza del concorrente nelle prove speciali (PS) sommati ai ritardi al Controllo Orario (CO).


ISCRIZIONI E MODALITA’ Possono iscriversi alla gara atleti tesserati e non, questi ultimi firmando una liberatoria valida solo il giorno della gara. L'iscrizione alla gara può essere effettuata in due modi: pre-iscrizione entro venerdì 12 settembre alla quota di 25 euro effettuabile presso uno dei negozi associati (AllBike, Attitude, Ruota +, Ciclisportmania). Sul posto: quota 30 euro. https://www.ruotapiu.it/abruzzoenduro/index.html
info@abruzzoenduro.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bocca di Valle Abruzzo Promo Enduro per gli appassionati di fuoristrada estremo

ChietiToday è in caricamento