rotate-mobile
Sport Miglianico

A Miglianico il campionato di golf firmato da Campagna Amica

Protagonisti i prodotti agroalimentari dei mercati, delle botteghe e degli agriturismi

Eccellente binomio tra cibo e sport in occasione della tappa abruzzese del Circuito nazionale 2017 del Golf di Campagna Amica, che verrà disputata sabato 29 luglio al Miglianico Golf & Country Club vedrà protagonisti i prodotti agroalimentari dei mercati, delle botteghe e degli agriturismi aderenti a Campagna Amica.

Ad accogliere i golfisti nell’elegante struttura sportiva che vanta ben 60 ettari di superficie immersi nel verde saranno infatti gli stand della Cooperativa Abruzzo Oleum che curerà una degustazione di olio extravergine di oliva e una esposizione di vino, pane e pasta, farro, passata di pomodoro, salumi, formaggi e confetture abruzzesi. Insomma, un trionfo di sapori che, al termine del campionato verranno donati ai vincitori della gara come prezioso cadeaux in ricordo di una regione ricca di eccellenze. “Il circuito dedicato a Campagna Amica nasce nell’ambito di una iniziativa nazionale che sta facendo il giro della Penisola – dice il direttore di Coldiretti Chieti Luca Canala – il golf è uno sport nobile che, mettendo al centro anche l’importanza della natura e del paesaggio, richiama indirettamente i valori di genuinità caratteristici del progetto di Campagna Amica”.

Non coppe, quindi, ma prodotti agricoli offerti da Campagna Amica per ricordare che i primi a mangiare bene sono sicuramente gli sportivi, che conoscono l’importanza di una sana alimentazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Miglianico il campionato di golf firmato da Campagna Amica

ChietiToday è in caricamento