rotate-mobile
social

In spiaggia con Fido: ecco dove quest’estate

L’elenco delle spiagge abruzzesi e dei lidi dove l’ingresso ai cani è libero

Quali sono le spiagge dog-friendly sulla costa abruzzese? Premesso che la Regione garantisce con una legge il libero accesso alle spiagge di cani e gatti, purché accompagnati e nel rispetto delle norme di sicurezza che prevedono l'uso del guinzaglio o della museruola, abbiamo provato a stilare un primo elenco delle spiagge che quest'estate accoglieranno o sono attrezzate per i nostri amici a 4 zampe.

A Ortona c’è la Bau beach al lido Riccio: solamente qui è possibile accedere e nuotare con i propri cani dalle 7,30 alle 19,30. L’area individuata dall’amministrazione comunale è quella che va dal tratto da cento metri a nord dello stabilimento balneare “Il pontile” fino a 50 metri a sud della foce del fiume Arielli.

A Francavilla al mare c’è un’altra bau beach attrezzata con area sgambetta mento e zona per lavare il proprio cane al lido Sabbia D’Oro. Un’altra spiaggia a misura di cani è il Pirata a Fossacesia, sul lungomare sud.

Questi invece sono gli altri lidi dog-friendly lungo la costa abruzzese: a Pineto sono accessibili tutte le spiagge libere, ad eccezione dell’area protetta del Cerrano; a Montesilvano c’è una spiaggia libera accessibile ai cani sul lungomare Aldo Moro, dopo il Lido Sabbia d’oro. Ci sono poi la spiaggia libera della zona Silville a Silvi Marina e gli stabilimenti balneari La Playa  e La Prora Beach village a Pescara, dove però gli animali non possono entrare in acqua, come anche al Caprice sul lungomare sud di Giulianova. Educatrici cinifole e ombrelloni recintati si trovano infine allo Chalet Luna Rossa sul lungomare Trento a Roseto degli Abruzzi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In spiaggia con Fido: ecco dove quest’estate

ChietiToday è in caricamento