Bollette poco attendibili nella casa disabitata, la denuncia di un lettore
Con la presente desidero raccontare quanto la società Teateservizi S.r.l. sta facendo nei confronti di mia madre, e contestare il sollecito di pagamento del canone idrico 2010 del 08.06.2015. La contestazione è motivata dal fatto che diverse volte ci siamo rivolti a Teateservizi S.r.l. per chiedere chiarimenti circa la bolletta dell'acqua del 2010 che riportava letture errate. Ci è sempre stato detto di non pagare la bolletta e che Teateservizi S.r.l. avrebbe inviato personale per eseguire una nuova lettura. Il personale non si è mai visto, ne ulteriori comunicazioni sono pervenute da parte di Teateservizi S.r.l..
Di seguito riporto quanto accaduto.
- dal mese di giugno 2007 l'appartamento di via X è rimasto disabitato in quanto mia madre si è trasferita in altra abitazione, attuale sua residenza, e quindi il consumo di acqua è praticamente inconsistente
- in data 11.10.2011 è pervenuta la bolletta inviata da Teateservizi S.r.l. per il canone idrico del 2010 che riporta:
lettura precedente: mc 3.100 del 23.09.2009
lettura attuale: mc 3.386 del 21.09.2010
totale: mc 286
totale bolletta: € 288,00
- abbiamo contestato tale bolletta in quanto la lettura indicata (mc 3.100) era superiore a quella mostrata dal contatore (mc 3.083 al 06.11.2011)
- ci è stato detto da Teateservizi S.r.l. di non pagare la bolletta e che sarebbe stato inviato personale per una lettura del contatore
- il personale di Teateservizi S.r.l. non è mai venuto ne ulteriori comunicazioni mi sono pervenute dalla società
- in data 24.05.2012 ci è pervenuta la bolletta inviata da Teateservizi S.r.l. per il canone idrico del 2011 che riporta:
lettura precedente: NON RIPORTATA
lettura attuale: NON RIPORTATA
consumo presunto in acconto: mc 228
totale bolletta: € 229,00
- in data 19.06.2012 abbiamo contestato anche questa bolletta per gli stessi motivi riportati nel punto 3
- nessuna risposta ci è pervenuta da Teateservizi S.r.l. per questa nuova contestazione
- in data 12.10.2012 abbamo effettuato la voltura dell'utenza comunicando l'attuale lettura del contatore (mc 3.005)
- anche in quella occasione ci è stato detto che Teateservizi S.r.l. avrebbe inviato personale per effettuare la lettura del contatore
- neanche in quella occasione il personale di Teateservizi S.r.l. non è mai venuto ne ulteriori comunicazioni mi sono pervenute dalla società
Ricordo inoltre, come già fatto notare nelle diverse occasioni esposte, che l'appartamento nella via in questione è rimasto non abitato dal 2007 al 2012 per cui le misurazioni riportate dalle bollette dell'acqua del 2010 e 2011 sono quanto meno poco attendibili.