← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Bollette poco attendibili nella casa disabitata, la denuncia di un lettore

Via Rossetti Dante Gabriele · Centro Storico

Con la presente desidero raccontare quanto la società Teateservizi S.r.l. sta facendo nei confronti di mia madre, e contestare il sollecito di pagamento del canone idrico 2010 del 08.06.2015. La contestazione è motivata dal fatto che diverse volte ci siamo rivolti a Teateservizi S.r.l. per chiedere chiarimenti circa la bolletta dell'acqua del 2010 che riportava letture errate. Ci è sempre stato detto di non pagare la bolletta e che Teateservizi S.r.l. avrebbe inviato personale per eseguire una nuova lettura. Il personale non si è mai visto, ne ulteriori comunicazioni sono pervenute da parte di Teateservizi S.r.l..

Di seguito riporto quanto accaduto.

  1. dal mese di giugno 2007 l'appartamento di via X è rimasto disabitato in quanto mia madre si è trasferita in altra abitazione, attuale sua residenza, e quindi il consumo di acqua è praticamente inconsistente
  2. in data 11.10.2011 è pervenuta la bolletta inviata da Teateservizi S.r.l. per il canone idrico del 2010 che riporta:

lettura precedente: mc 3.100 del 23.09.2009

lettura attuale: mc 3.386 del 21.09.2010

totale: mc 286

totale bolletta: € 288,00

  1. abbiamo contestato tale bolletta in quanto la lettura indicata (mc 3.100) era superiore a quella mostrata dal contatore (mc 3.083 al 06.11.2011)
  2. ci è stato detto da Teateservizi S.r.l. di non pagare la bolletta e che sarebbe stato inviato personale per una lettura del contatore
  3. il personale di Teateservizi S.r.l. non è mai venuto ne ulteriori comunicazioni mi sono pervenute dalla società
  4. in data 24.05.2012 ci è pervenuta la bolletta inviata da Teateservizi S.r.l. per il canone idrico del 2011 che riporta:

lettura precedente: NON RIPORTATA

lettura attuale: NON RIPORTATA

consumo presunto in acconto: mc 228

totale bolletta: € 229,00

  1. in data 19.06.2012 abbiamo contestato anche questa bolletta per gli stessi motivi riportati nel punto 3
  2. nessuna risposta ci è pervenuta da Teateservizi S.r.l. per questa nuova contestazione
  3. in data 12.10.2012 abbamo effettuato la voltura dell'utenza comunicando l'attuale lettura del contatore (mc 3.005)
  4. anche in quella occasione ci è stato detto che Teateservizi S.r.l. avrebbe inviato personale per effettuare la lettura del contatore
  5. neanche in quella occasione il personale di Teateservizi S.r.l. non è mai venuto ne ulteriori comunicazioni mi sono pervenute dalla società

Ricordo inoltre, come già fatto notare nelle diverse occasioni esposte, che l'appartamento nella via in questione è rimasto non abitato dal 2007 al 2012 per cui le misurazioni riportate dalle bollette dell'acqua del 2010 e 2011 sono quanto meno poco attendibili.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento