← Tutte le segnalazioni

Altro

Cinghiale a spasso nella piazza del Tricalle: ormai è emergenza

Redazione

E' allarme tra i residenti nella zona del Tricalle: non è raro, negli ultimi tempi, incontrare i cinghiali a ridosso delle abitazioni. Qualche settimana fa gli ungulati si sono spinti fin quasi a via Arenazze: le orme sono state trovate nell'area verde della scuola Corradi, segno di un passaggio notturno degli animali.

Ieri sera però, un esemplare è stato avvistato tranquillamente a passeggio sul marciapiede che delimita il piazzale centrale, a ridosso di attività commerciali, parcheggio e chiesa. La situazione è davvero preoccupante.

Ad agosto alcuni residenti avevano lancato l'allarme per la presenza costante di cinghiali nell'area del palazzetto dello sport. Adesso i cinghiali sembrano essere diventati talmente tanti da raggiungere anche le zone più frequentate, con il rischio concreto di creare seri pericoli ad automobilisti e pedoni. (foto: Fabio Di Pasquale)

I residenti: "Siamo invasi"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Adottiamolo w il cinghiale di quartiere

  • Avatar anonimo di Marrucinorum
    Marrucinorum

    Bisogna che le autorita' competenti con piu' personale procedano al selecontrollo con piu' celerita' cosi' non si puo' andare avanti sia per l'incolumita' pubblica che per le colture dei tanti coltivatori diretti della nostra provincia...

  • Avatar anonimo di Terminator
    Terminator

    Considerando il periodo potrebbe benissimo essere un maiale mascherato da cinghiale!

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento