rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Torrevecchia Teatina

Da Torrevecchia Teatina a Masterchef: inizia l'avventura del giovane Lorenzo Silvidio nel programma di Sky Uno

La sfida entra nel vivo per il 20enne selezionato tra i 20 partecipanti alla masterclass che decreterà il 13esimo cuoco amatoriale d'Italia: stasera la puntata inedita con le prime prove e tutto il paese a fare il tifo per lui

Inizia ufficialmente questa sera, alle 21.15, su Sky Uno, l'avventura di Lorenzo Silvidio a Masterchef Italia 13. Due settimane fa, il 20enne di Torrevecchia Teatina aveva conquistato il grembiule bianco e uno dei venti posti a disposizione nella masterclass.

E nella puntata inedita in onda questa sera la sfida per gli aspiranti chef entrerà nel vivo. I concorrenti saranno alle prese con la prima Mystery Box di stagione, che si baserà su un abbinamneto apparentemente semplice come pane e salame. Un connubio da usare per proporre sapori nuovi in grado di conquistare la giuria composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. 

Nella sfida successiva, i concorrenti di Masterchef affronteranno l'Invention test, che metterà alla prova la loro creatività, prendendo come ispirazione la cucina del mar Tirreno e dell'Adriatico. Divisi in due brigate, blu e rossa, gli aspiranti cuochi dovranno preparare i pasti per 40 nuotatori che festeggeranno il 70esimo anniversario della prima traversata a nuoto dello stretto di Messina. 

La squadra che non risulterà vincitrice dovrà affrontare il primo Pressure test di stagione, che decreterà il primo eliminato di questa edizione del programma di Sky. 

Tutta Torrevecchia Teatina, e non solo, tiferà per il giovanissimo Lorenzo Silvidio, marketing manager, cameriere e appassionato di calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Torrevecchia Teatina a Masterchef: inizia l'avventura del giovane Lorenzo Silvidio nel programma di Sky Uno

ChietiToday è in caricamento