rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Ortona

Il vicesindaco Cristiana Canosa candidata alle regionali: "Da 25 anni Ortona non elegge un rappresentante all'Emiciclo"

Canosa, la più votata alle scorse elezioni comunali, scende in campo a sostegno di Luciano D'Amico nella lista civica Abruzzo Insieme: "Ortona deve tornare in Regione per essere di nuovo protagonista"

“Ho riflettuto molto, moltissimo. Ma c'è una dato fondamentale per la mia decisione: da 25 anni Ortona non riesce ad eleggere un consigliere regionale”. Con questa motivazione il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Cristiana Canosa, conferma la decisione di candidarsi alle elezioni regionali del 10 marzo a sostegno del candidato presidente Luciano D'Amico.

“L’ultimo rappresentante presso l’emiciclo è stato Tommaso Coletti. Poi più nulla – spiega Canosa - La nostra città ha sostenuto candidati di centro destra e di centro sinistra del territorio ma nessuno di Ortona, che è una delle città più rilevanti della regione Abruzzo per importanza e numero di abitanti”.

“Ho deciso quindi di candidarmi in una lista civica composta da amministratori locali, Abruzzo Insieme, per sostenere Luciano D’Amico, un’eccellenza della nostra regione, già rettore dell’universita di Teramo e stimato economista – afferma il vice sindaco - L’Abruzzo ha bisogno di abruzzesi che si occupino 24 ore al giorno della crescita della nostra regione. Ho imparato molto, lavorato senza risparmiarmi, cercato di dare il massimo per meritarmi la stima dei cittadini. Sono loro il mio primo pensiero tutti i giorni da quando il sindaco Leo Castiglione e poi lo straordinario consenso dei cittadini mi hanno consentito di lavorare per la città. Penso che Ortona debba tornare in Regione per essere di nuovo protagonista nei luoghi dove si compiono le scelte strategiche. Io sono a disposizione della nostra città concreta e coraggiosa”.

Nelle ultime elezioni comunali Cristiana Canosa è risultata la più votata dei candidati consiglieri con 547 preferenze. Sabato 13 gennaio, alle 18, inaugurerà la propria sede elettorale in corso Vittorio Emanuele 7. Saranno presenti il candidato presidente Luciano D'Amico e il senatore Luciano D'Alfonso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco Cristiana Canosa candidata alle regionali: "Da 25 anni Ortona non elegge un rappresentante all'Emiciclo"

ChietiToday è in caricamento