rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica San Salvo

"A San Salvo i rifiuti vengono raccolti in ritardo di diversi giorni"

L'amministrazione accusata dal Pd, che ha diffuso le foto dell'isola ecologica di piazzale Verrazzano, alla Marina

Invasione di rifiuti fuori dai bidoni all’isola ecologica di piazzale Verrazzano, a San Salvo Marina. Le fotografie sono state diffuse dalla sezione locale del Partito Democratico e scattate in un giorno feriale alle ore 15.45.

Un’instantanea che spinge gli esponenti di opposizione ad attaccare l’amministrazione comunale guidata da Tiziana Magnacca, per i ritardi nella

raccolta dei rifiuti urbani per i quali i cittadini sborsano oltre 3milioni di euro.


Le foto, accusa il Pd, evidenziano che, in quella zona, i rifiuti non vengono ritirati da qualche giorno:

Invitiamo pertanto l'amministrazione comunale a provvedere quanto prima alla bonifica dell'isola ecologica, prima che si arrivi nuovamente alle intollerabili e inaccettabili condizioni in cui era arrivata. Qui si mette a rischio la salute dei cittadini.

Non osiamo immaginare cosa accadrà tra qualche settimana quando San Salvo Marina si popolerà di turisti e proprietari di appartamenti che trascorreranno  nella nostra cittadina le loro vacanze estive.

Apprezziamo inoltre il lavoro del servizio di guardia ambientale curato da Dino Di Fabio, ma è evidente che, se l’isola ecologica arriva a quel livello, la task force ambientale ha necessità di più unità che gli siano di supporto. È bene che l’amministrazione comunale intervenga quanto prima per evitare il ripetersi di tale situazione.

Rifiuti non raccolti a San Salvo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A San Salvo i rifiuti vengono raccolti in ritardo di diversi giorni"

ChietiToday è in caricamento