rotate-mobile
Politica Pizzoferrato

La strada provinciale 164 riaperta al traffico dal 30 dicembre

La Macchia Gravara - Valico della Forchetta è stata riaperta dopo i lavori di messa in sicurezza in seguito all'abbondante nevicata natalizia. L'assessore Tavani replica a Fagnilli e presenta un altro intervento di viabilità

"La Strada provinciale 164 Macchia Gravara – Valico della Forchetta è stata riaperta già dal 30 dicembre dopo i lavori di messa in sicurezza resisi necessari in seguito all’abbondante nevicata natalizia” così replica il vicepresidente della Provincia e assessore alla Viabilità Antonio Tavani al consigliere Idv Palmerino Fagnilli "l’abbondante nevicata natalizia – continua -  oltre a rendere impraticabile la strada, ha appesantito i tanti alberi presenti ai margini della strada che rischiavano di cadere sul tracciato con conseguenze facilmente immaginabili. Di qui la decisione di interdire l’accesso alla strada per tre giorni. Siamo riusciti in un’impresa quasi impossibile, grazie all’intervento di una ditta specializzata, al personale della Provincia che abbiamo impiegato su quel tratto di strada e alla collaborazione dei sindaci di Pizzoferrato e Gamberale”.

L’amministrazione provinciale rende anche noto che nel Piano triennale da sottoporre al Consiglio Regionale, è previsto un intervento per 3 milioni di euro per realizzare in concorso con la Provincia dell’Aquila un collegamento viario strategico tra il bacino sciistico di Roccaraso - Rivisondoli e quello della Valle del Sole”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strada provinciale 164 riaperta al traffico dal 30 dicembre

ChietiToday è in caricamento