rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Guardie Mediche, Febbo: la Regione punta a potenziare le aree interne

Per l'assessore la Regione punta a completare la risposta al bisogno di salute dei cittadini dell’Alto vastese e dell’intero territorio interno regionale

Incontro tra Regione e Asl ieri mattina a Pescara per discutere della rimodulazione delle circoscrizioni di guardia medica nell’Alto vastese. Alla riunione hanno partecipato anche i vertici della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Francesco Zavattaro e Pasquale Flacco e il presidente Gianni Chiodi.    

"Quest'ultimo - riassume l'assessore regionale alle Politiche agricole, Mauro Febbo in una nota - ha spiegato perfettamente le motivazioni dell’operazione che punta ad un’adeguata riorganizzazione che non si traduce affatto in un depotenziamento delle strutture sanitarie sul territorio. L'obiettivo è lavorare affinché i servizi e le prestazioni offerti rafforzino tutte le attività esistenti nelle aree distrettuali  a garanzia della continuità assistenziale, con prestazioni che potranno essere erogate non solo nelle ore notturne e nei festivi ma anche nelle ore diurne. La Regione punta a completare la risposta al bisogno di salute dei cittadini dell’Alto vastese e dell’intero territorio interno regionale. Si tratta di un’ulteriore conferma di come quel territorio sia costantemente attenzionato dal Governo regionale che sta mettendo in campo tutti gli interventi necessari per potenziare il sistema sanitario e dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardie Mediche, Febbo: la Regione punta a potenziare le aree interne

ChietiToday è in caricamento