rotate-mobile
Politica Fossacesia

"A Fossacesia non ci sono strutture all'aria aperta per i giovani": arriva un ordine del giorno

Il capogruppo del gruppo misto in consiglio comunale Finoro chiede un punto di ritrovo dedicato ai giovani, come un campo polivalente per sport all’aria aperta

“In città non ci sono strutture all’aria aperta a noi dedicate, molto spesso siamo costretti a ritrovarci in piazza o in posti meno opportuni per una partita di calcio”, è quanto lamentato  da alcuni  giovani a Fossacesia a cui il capogruppo del gruppo misto in consiglio, Giovanni  Finoro, vuole dare risposta facendosi promotore di un punto di ritrovo a loro dedicato, come un campo polivalente per sport all’aria aperta.

“Presenterò un ordine del giorno al sindaco Enrico di Giuseppantonio e all’assessore ai lavori pubblici Danilo Petragnani, che possa impegnare con immediatezza la progettazione di una struttura capace di accogliere i giovani nel tempo libero” annuncia Finoro, che aggiunge: “In città sono assenti campi attrezzati per il calcio a cinque o altri sport all’aria aperta.  L’unico, ormai  fatiscente da tempo, è il campetto di via XXV Aprile nel quale oggi è impossibile svolgere qualsiasi attività in sicurezza”.

 Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Il consigliere evidenzia anche come a Fossacesia manchino ulteriori spazi dedicati ad attività all’aperto e percorsi per il jogging nel centro città.
“È necessario realizzare in città spazi all’aperto per favorire la socialità dei nostri ragazzi, per evitare che si richiudano nelle loro bolle all’interno dei social, così si combatte anche il bullismo e l’isolamento dei ragazzi. Bisogna abbandonare le misure spot e mettersi seriamente al lavoro per progettare soluzioni concrete. In tal senso – aggiunge Finoro - l’unica opera, in via di realizzazione e che speriamo veda presto la luce, è il nuovo parco urbano in via Bachelet  fortemente voluto e promosso dal sottoscritto. La nostra città non può più tollerare tutta questa assenza da parte dell’ amministrazione nei confronti dei giovani. Il benessere dei nostri giovani non può essere ignorato, è ora di agire con impegno e responsabilità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Fossacesia non ci sono strutture all'aria aperta per i giovani": arriva un ordine del giorno

ChietiToday è in caricamento