rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Ortona

Dopo Chieti, anche a Ortona Forza Italia non sta col Centrodestra e la Lega attacca: "Vince la logica dei gruppi di potere"

Il commissario provinciale Bucci si appella al coordinatore regionale Pagano e al presidente Marsilio per riportare "l'unità della coalizione"

“Il Centrodestra perde un’occasione importante per mandare a casa l’amministrazione comunale di Ortona, ma soprattutto per dare un segnale di unità della coalizione e la responsabilità è di Forza Italia". È l'accusa che arriva dal commissario provinciale della Lega Chieti, Maurizio Bucci.

"Abbiamo sempre creduto - incalza - e continuiamo a credere nella politica con la P maiuscola. Per questo ritenevamo anche superabile quanto accaduto alle ultime elezioni di Ortona e prima ancora di Chieti (dove Forza Italia non ha appoggiato il candidato del centrodestra Fabrizio Di Stefano, ndc). Ma ci sbagliavamo. La politica come idealità e servizio ormai da tempo, almeno in certi ambienti, non pare esserci più”.

“La domanda che, a questo punto, ci poniamo - prosegue Bucci - è dove erano i vertici provinciali, regionali e nazionali di Forza Italia quando le città di Chieti e Ortona sono state consegnate nelle mani del centrosinistra, e dove sono adesso. E ancora, ci chiediamo cosa pensano di fare di fronte a determinate situazioni che si stanno verificando. Neppure in campagna elettorale la coerenza politica riesce a trionfare. Dobbiamo purtroppo constatare che in questa vicenda la politica perde. A vincere è solo la logica dei gruppi di potere. La Lega - evidenzia il commissario provinciale - non si riconosce assolutamente in questo modo di fare. Dispiace dover prendere atto che Forza Italia, in alcune realtà, anziché pensare al bene comune, persegue interessi propri. Intervenga subito il coordinatore regionale, Nazario Pagano. Inoltre, faccio appello al presidente Marsilio perché si faccia garante dell'unità della coalizione, che si appresta a vincere le elezioni regionali”, conclude.

A Bucci arriva la replica del capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Mauro Febbo: “Prima di inerpicarsi in valutazioni fantasiose, arbitrarie e prive di ogni fondamento - dice - invito il commissario provinciale della Lega Chieti Maurizio Bucci a fare una preventiva e attenta analisi della situazione che esiste all’interno del suo partito. È evidente a tutti, infatti, che in questi anni hanno dovuto registrare una emorragia costante sia in termini di amministratori ed eletti sia in termini di consenso. Riguardo a quanto successo in occasione delle elezioni a Chieti, Avezzano, Ortona e Atessa, e mi fermo qui, ritengo si debbano fare altre considerazioni e analisi rispetto a quanto strumentalmente sostenuto da Bucci. Forza Italia come sempre continua a lavorare negli interessi degli abruzzesi e dei territori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Chieti, anche a Ortona Forza Italia non sta col Centrodestra e la Lega attacca: "Vince la logica dei gruppi di potere"

ChietiToday è in caricamento