rotate-mobile
Elezioni

L'ex sindaco Ricci si candida alle regionali, l'annuncio sui social: "Ci sono cascato ancora"

Il medico infettivologo che ha governato la città di Chieti dal 2005 al 2010 sostiene il candidato presidente D'Amico; sabato la presentazione ufficiale

Un ritorno dopo oltre un anno di "silenzio social", per annunciare il ritorno alla politica attiva. L'ex sindaco di Chieti Francesco Ricci, che ha governato la città dal 2005 al 2010, ora tenta l'ingresso in consiglio regionale e si candida nella lista a sostegno del candidato presidente Luciano D'Amico.

È stato lui stesso a dare la notizia, ammettendo: "Ci sono cascato ancora! Proverò un'ultima volta a fare politica candidandomi alla Regione. Una sorta di The last dance".

L'ex primo cittadino spiega: "Non è stata solo la passione per 'la cosa pubblica', che mi accompagna da sempre, a darmi la motivazione principale. La situazione attuale, la lontananza dei cittadini dalle istituzioni dalla politica e dalle amministrazioni pubbliche, l'aumento del divario tra condizioni di povertà e di ricchezza, la situazione di estrema gravità di alcuni servizi (non ultimo il servizio sanitario) mi hanno fatto pensare che, chi può dare qualcosa di più per il futuro della nostra regione, debba farlo. Inoltre sono diventato nonno da poco e la necessità di lasciare qualcosa di buono non solo ai nostri figli, ma ai nostri nipoti, si è fatta più viva che mai. Credo che la mia esperienza e le mie competenze possano 'dare una mano' a migliorare, almeno un po', la qualità della vita degli abruzzesi".

La sua candidatura sarà presentata ufficialmente sabato mattina, nel corso di una conferenza stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex sindaco Ricci si candida alle regionali, l'annuncio sui social: "Ci sono cascato ancora"

ChietiToday è in caricamento