rotate-mobile
Elezioni

Il presidente del consiglio comunale Febo si candida alle elezioni regionali

Dopo gli assessori Zappalorto e Pantalone, un altro esponente della maggioranza del sindaco Ferrara tenta di conquistare un posto all'Emiciclo; nella coalizione c'è anche l'ex sindaco Ricci, di cui Febo è stato assessore ai Lavori pubblici

La notizia era nell'aria da qualche tempo, ma è diventata ufficiale, ancora una volta, con un post su Facebook: il presidente del consiglio comunale di Chieti, Luigi Febo, si candida alle elezioni regionali. 

Dopo gli assessori Chiara Zappalorto e Manuel Pantalone, un altro esponente della maggioranza del sindaco Diego Ferrara, dunque, tenta di conquistare un posto all'Emiciclo. 

Luigi Febo, classe 1965, di professione architetto, si avvicina alla politica negli anni Novanta: nel 1997 viene eletto per la prima volta consigliere comunale e nel 2005 diventa assessore ai Lavori pubblici della giunta guidata dal sindaco Francesco Ricci (a sua volta candidato alle elezioni regionali a sostegno di Luciano D'Amico). 

Nel 2015, dopo cinque anni sui banchi dell'opposizione, è il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, ma viene sconfitto al ballottaggio da Umberto Di Primio, confermato per il secondo mandato consecutivo. Torna a sedere nelle file della minoranza finché nel 2020, con la vittoria di Diego Ferrara alle elezioni comunali, viene scelto come presidente dell'assise civica teatina. 

Ora, la decisione di guardare alla Regione ufficializzata, come fatto da altri colleghi di maggioranza, con un post sui social. Nel fare gli auguri per il nuovo anno ai suoi follower, Febo scrive su Facebook: "Nei prossimi mesi avrò modo di raccontarvi con azioni concrete il mio cammino verso le elezioni regionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente del consiglio comunale Febo si candida alle elezioni regionali

ChietiToday è in caricamento