rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni

Crippa (Lega) sulle elezioni regionali: "Se Solinas non va più bene rivalutare tutti gli altri candidati (Abruzzo compreso)"

Il ministro Matteo Salvini aggiunge: "Non mi interessano compensazioni, ci sarà accordo a tavolo"

In Sardegna «noi non vorremmo andare da soli con Solinas, noi vorremmo andare con Solinas e il centrodestra, come vorremmo andare con Marsilio e il centrodestra (in Abruzzo, ndr). Se in Sardegna Solinas non va più bene per motivi sconosciuti, anche nelle altre regioni bisognerà rivalutare i candidati presidenti. È un problema perché poi si ritarda la campagna elettorale e i cittadini rischierebbero di non capire. La scelta più normale è la continuità».
A parlare è il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, parlando con i cronisti alla Camera del braccio di ferro tra il Carroccio e Fdi sulle regionali, come riporta l'AdnKronos.

«Ho incontrato oggi il governatore della Sardegna, Christian Solinas, per parlare di porti e aeroporti sardi. Se abbiamo parlato anche della sua candidatura? Certo. Un piano B per non andare a scontrarsi con gli altri? Gli italiani un anno e mezzo fa hanno scelto il centrodestra unito per governare l’Italia, e lo stanno apprezzando e ci stanno sostenendo. Per me è sempre l’unità del centrodestra il valore più importante, e per me se un sindaco e un governatore hanno lavorato bene al primo mandato è giusto e naturale ricandidarli. Detto questo, non scelgo da solo, scegliamo tutti insieme. La cosa più semplice sarebbe in Sardegna, in Basilicata, in Abruzzo, in Piemonte, che vanno al voto, ricandidare gli uscenti visto che hanno tutti ben lavorato». A dirlo è il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, nella puntata di "Cinque minuti". «Compensazioni all’interno della coalizione di centrodestra nel caso dovessero essersi dei candidati alternativi? Non mi interessano le compensazioni», aggiunge «se qualcuno mi dice "non voglio ricandidare Tizio o Caio" mi deve spiegare perché e dove ha sbagliato perché il centrodestra governa tutte queste regioni insieme. Detto questo, non decido da solo, sceglieremo al tavolo e come sempre troveremo l’accordo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crippa (Lega) sulle elezioni regionali: "Se Solinas non va più bene rivalutare tutti gli altri candidati (Abruzzo compreso)"

ChietiToday è in caricamento