rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Fossacesia

Dimissioni dell'assessore Finoro, il Pd: "Il Comune di Fossacesia è nel caos"

Il segretario Massimiliano Natale: "Decisioni calate dall'alto e malcontento serpeggiante in giunta. Pd al lavoro per costruire un’alternativa"

“Mai nella storia del nostro Comune avevamo assistito alle dimissioni di un assessore comunale e il solo fatto che sia accaduto è segno che in seno alla giunta e alla maggioranza tutta serpeggia un malessere crescente, visto il malumore che spinge gli amministratori a denigrare l'operato dei colleghi e l'invadenza totale del sindaco. Ormai Fossacesia è un Comune fuori controllo, bisogna intervenire immediatamente per ristabilire un minimo di serenità amministrativa”. La segreteria comunale del Pd di Fossacesia commenta così le dimissioni di Giovanni Finoro da assessore alla sicurezza a causa, come ha detto lo stesso interessato, del venir meno del rapporto fiduciario con il sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

“Si tratta di un malessere che si è generato con molta probabilità dall'inizio della consiliatura, certamente la peggiore in termini di opere e di risultati amministrativi – incalza il Pd – Attività e scelte troppo spesso calate dall’alto, che anziché aprirsi a una condivisione nel segno della migliore partecipazione anche politica al governo della città, vengono fatte 'in autonomia', nelle segrete stanze, basti pensare a quanto accaduto con il percorso per la partenza del Giro d'Italia e con il cartellone degli eventi estivi. All'assessore Giovanni Finoro va riconosciuto il coraggio di aver dissentito pubblicamente da un sindaco diventato lento amministrativamente e vetusto nelle scelte”.

“Nei metodi, negli strumenti e nella capacità di assumere decisioni, Fossacesia è rimasta agli anni ’80 – conclude il segretario Massimiliano Natale – nel frattempo il mondo è cambiato e anche la nostra città ora ha bisogno di energie fresche, di idee nuove e di una programmazione territoriale, urbanistica e amministrativa che guardi non solo alle esigenze attuali, ma anche a quelle future”.

Il Partito democratico di Fossacesia è già al lavoro e ha già un decalogo di idee e progetti per costruire l'alternativa, si tratta di un percorso iniziato da alcuni mesi, che vogliamo condividere con la cittadinanza anche attraverso iniziative pubbliche e di confronto sul futuro della nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni dell'assessore Finoro, il Pd: "Il Comune di Fossacesia è nel caos"

ChietiToday è in caricamento