rotate-mobile
Politica

Teate 5 Stelle: il Consiglio Comunale per festeggiare Legnini costerà 4mila euro

Il portavoce Andrea Di Ciano: "Siamo indignati, non possiamo accettare la convocazione in via straordinaria di un consiglio comunale dedicato interamente all'ex Senatore, con tutti gli oneri connessi dovuti ai gettoni di presenza. I partiti si prendono gioco dei cittadini"

Il Comune ha convocato per lunedì 20 ottobre, alle 9, un Consiglio Comunale dedicato alla nomina dell'avvocato Legnini a vicepresidente del Csm. Si tratta di un doppio Consiglio, dal momento che, alle 11, è prevista la discussione di quattro interrogazioni.

Ma il MeetUpAmici di Beppe Grillo Teate 5 Stelle si indigna. "L' applauso a Legnini costerà 4000 euro - sottolinea in una nota il portavoce Andrea Di Ciano-   non possiamo accettare, al di fuori di ogni buon senso, la convocazione in via straordinaria di un consiglio comunale dedicato interamente all'ex Senatore, con tutti gli oneri connessi dovuti ai gettoni di presenza. I partiti, tutti, per l’ennesima volta si prendono gioco dei cittadini. Siamo tutti “entusiasti” per la nomina di vicepresidente del CSM, ma in un momento in cui l’amministrazione piange per la scarsità di risorse disponibili, non possiamo più permettere di buttare soldi in questo modo".

Queste invece le interrogazioni previste nel secondo consiglio convocato per le 11: interrogazione in merito alla mancata attuazione di un mercato rionale in via sperimentale presso il Villaggio Mediterraneo, interrogazione  relativa alla realizzazione di parcheggi riservati alla sosta di veicoli di soccorritori di animali feriti presso studi o ambulatori veterinari, interrogazione sui parcheggi riservati ai disabili, interrogazione circa la mancata realizzazione del progetto tendente all’inserimento di soggetti detenuti in attività di pubblica utilità nel territorio comunale.

Il Teate 5 stelle "chiede come mai non sia stato possibile inserire il "plauso" nel consiglio comunale delle ore 11 dello stesso giorno. Altresì - conclude Di Ciano - si chiede,ai consiglieri tutti, nel caso in cui non fosse possibile unificare i due consigli, di rinunciare al gettone e donarli in beneficenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teate 5 Stelle: il Consiglio Comunale per festeggiare Legnini costerà 4mila euro

ChietiToday è in caricamento