rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Civitella Messer Raimondo

Comunali 2024: Danilo D'Orazio in corsa per il terzo mandato da sindaco a Civitella Messer Raimondo

L'annuncio nel giorno del suo 40° compleanno: “Decisione inaspettata anche per me, ma tanti concittadini mi hanno spronato e rinnovato la fiducia”. Il voto ci sarà l'8 e il 9 giugno prossimi

Danilo D'Orazio, sindaco uscente di Civitella Messer Raimondo, correrà per il terzo mandato nelle elezioni comunali dei prossimi 8 e 9 giugno 2024.

L'annuncio arriva nel giorno del 40° compleanno del primo cittadino (nato il 7 aprile 1984), che è stato eletto per la prima volta dieci anni fa. D'Orazio, ingegnere, è diventato infatti sindaco del piccolo borgo ai piedi della Maiella Orientale il 25 maggio 2014, alla guida della lista civica Casa Civitella.

Cinque anni dopo, il 26 maggio 2019, ha ottenuto la conferma per il secondo mandato e fra due mesi si riproporrà ai suoi concittadini per la terza volta.

“Approfitto di questa occasione (il compleanno, ndc) per confermare la mia candidatura a sindaco della nostra comunità per la terza volta – ha comunicato nella serata di ieri, 7 aprile, D'Orazio - Questa decisione, anche per me inaspettata, è stata presa con molta consapevolezza e con il confronto con tanti concittadini e tante persone che in questo periodo mi hanno esortato, spronato e rinnovato la fiducia e che ringrazio di cuore. Amministrare la propria comunità è un privilegio e un onore e per me lo è stato tutti i giorni”.

“Tanti sono i progetti e le iniziative realizzati, tanti in realizzazione e tanti quelli che saranno realizzati – dice il primo cittadino uscente - Tanti gli apprezzamenti e tanti gli appunti fatti; grazie anche per questi ultimi, è da qui che si riparte per migliorare. Ciò che conta è che ciò che si pensa, si progetta e si realizza venga fatto per il bene della propria comunità, in maniera disinteressata e con il massimo dei risultati e delle energie. Ho e abbiamo cercato di agire sempre in tal modo. Ringrazio nuovamente tutti i concittadini civitellesi e le tante persone che in questi anni sono state vicine e tutta la squadra. Il mio entusiasmo per la nostra comunità è sempre massimo e invito chi vorrà impegnarsi per il paese a contattarmi”.

Civitella Messer Raimondo, borgo di circa 790 abitanti, è uno dei 49 comuni della provincia di Chieti che andranno al voto il prossimo giugno per rinnovare sindaco e consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2024: Danilo D'Orazio in corsa per il terzo mandato da sindaco a Civitella Messer Raimondo

ChietiToday è in caricamento