rotate-mobile
Politica

Capo staff al Comune di Chieti, il sindaco Ferrara: “Risorsa interna, nessuno spreco”

Il primo cittadino replica all'opposizione in merito alla designazione del nuovo capo di segreteria spiegando che si tratta di una professionalità interna all'Ente, scelta per far risparmiare il Comune

"Nessuno spreco, ma la scelta di una professionalità interna all'Ente perché il Comune risparmi": è la replica del sidnaco Diego Ferrara all'opposizione in merito alla designazione del nuovo capo di segreteria nella persona di Patrizia Di Monte.

Il primo cittadino sottolinea che "si tratta di una figura importante, perché di coordinamento del delicato e importante lavoro della segreteria del sindaco, rimasta scoperta di questo ruolo da un mese a questa parte".

“Come accaduto per Maurizio Di Nicola - dice Ferrara -  abbiamo optato sulle competenze e sull’alta professionalità richiesti dal ruolo, scegliendo una persona di grande qualità, qual è quella ad oggi individuata. L’atto di giunta non è una sorpresa estiva, come qualcuno cerca di farlo passare, anzi, nasce per rendere palese e trasparente il compito della dottoressa Di Monte, affinché possa meglio operare nelle sue ulteriori mansioni e non necessita di alcuna contrattazione sindacale, perché si tratta di un incarico fiduciario che non richiede alcuna forma di comparazione tra dipendenti eventualmente interessati".

Una scelta che per il sindaco determinerà un importante risparmio per l’Ente. "Proprio perché consci delle condizioni in cui il Comune si trova, abbiamo scelto di nominare un profilo professionale interno alla nostra struttura, cosa che ci consentirà anche un evidente risparmio di costo rispetto alla scelta di ricorrere a professionalità esterne, come avremmo potuto fare" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo staff al Comune di Chieti, il sindaco Ferrara: “Risorsa interna, nessuno spreco”

ChietiToday è in caricamento