rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Francavilla al Mare

Avvicendamento in giunta a Francavilla al Mare: si dimette Di Giulio, entra Paolucci

Il consigliere comunale ha ricevuto la delega all'urbanistica, il suo posto in consiglio sarà preso da Leila Di Giulio che lascia le politiche sociali. Il sindaco Russo annuncia la redistribuzione delle deleghe

Avvicendamento in giunta a Francavilla al Mare: esce l'assessore Leila Di Giulio ed entra il consigliere comunale Luca Paolucci. A spiegare il cambio in corsa è il sindaco Luisa Russo. “Dopo un confronto approfondito con l'assessore Leila Di Giulio, le ho chiesto di prendere posto accanto a me in consiglio comunale – dice il primo cittadino - Ho quindi accolto nel pomeriggio di oggi le sue dimissioni da assessore alle politiche sociali, all'istruzione e alla sicurezza”.

“L'assessore Di Giulio ha svolto un ruolo encomiabile all'interno dell'amministrazione sin dal primo giorno – continua la Russo - con competenza, professionalità e grande umanità, e la ringrazio per il lavoro che ha portato avanti in questi anni, lavoro apprezzato da tutta la nostra squadra, dagli uffici e dall'apparato comunale. Adesso mi aiuterà in consiglio, con le deleghe che meglio rappresentano la sua grande preparazione e le sue attitudini”.

“Ho altresì deciso di conferire la delega all'edilizia ed urbanistica all'avvocato Luca Paolucci – annuncia poi il sindaco di Francavilla - poiché in questo momento storico ho l'assoluta necessità di un lavoro totalizzante sulle materie che riguardano il consumo del territorio, sulle norme che limitino la cementificazione della nostra città, sullo sviluppo migliore possibile per Francavilla. Come è noto, infatti, ho recentemente dato incarico ai tecnici per la revisione generale del piano regolatore, siamo ad un passo dall'approvazione del regolamento edilizio. Siamo in una fase in cui è necessaria l'attenzione dedicata di un componente della squadra, che col mio indirizzo si impegnerà a portare avanti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il tutto, ovviamente, senza tralasciare le politiche sociali e tutto quello che sta a cuore ai cittadini nella loro quotidianità”.

Leila Di Giulio entra in consiglio in surroga del consigliere Paolucci, al quale subentra come prima dei non eletti dello stesso gruppo consiliare di Impronte Civiche. “Sono certa che Leila proseguirà, sia pure in altra forma, a dare un contributo fondamentale a me e a tutta l'amministrazione con la sua presenza in consiglio comunale. Comunicherò a breve una redistribuzione delle deleghe all'interno della giunta”, conclude il primo cittadino di Francavilla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicendamento in giunta a Francavilla al Mare: si dimette Di Giulio, entra Paolucci

ChietiToday è in caricamento