rotate-mobile
Politica

Pubblicati i bandi per 300 imprese agricole

Gli avvisi sono rivolti alle aziende agricole operanti nella regione Abruzzo che a partire rispettivamente dall'anno 2016 e 2017 hanno aderito per la prima volta ad un regime di qualità riconosciuto dall'Unione Europea

L'assessore regionale all'Agricoltura Emanuele Imprudente rende noto che sul sito internet www.regione.abruzzo.it/agricoltura sono stati pubblicati i primi due bandi relativi alla misura "Regimi di Qualità dei prodotti agricoli e alimentari":  "Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità" (Tipologia di intervento 3.1.1) e "Adesione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari". 

Gli avvisi sono rivolti alle aziende agricole operanti nella regione Abruzzo che a partire rispettivamente dall'anno 2016 e 2017 hanno aderito per la prima volta ad un regime di qualità riconosciuto dall'Unione Europea (DPD, IGP) o dallo Stato membro (SQNPI – Sistema Qualità Nazionale Produzione Integrata) e che dobranno confermare per l'anno 2020 l'impegno quinquennale. La data di scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 25 settembre 2020. 

"I due bandi - spiega Imprudente - interessano oltre 600 aziende agricole. Sono previste risorse per oltre 300 mila euro che daranno la possibilità a numerose aziende regionali di continuare a lavorare su quel percorso virtuoso finalizzato alla qualificazione ed alla identificazione dei prodotti di eccellenza del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicati i bandi per 300 imprese agricole

ChietiToday è in caricamento