rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Affitti e Tari dimezzati alle associazioni: la proposta di Costa al consiglio comunale

Il consigliere comunale di Forza Chieti ha depositato una mozione a tutela delle associazioni di volontariato comunali in questo momento difficile

Il consigliere comunale Forza Chieti Stefano Costa  ha depositato una mozione a tutela delle associazioni di volontariato comunali, nella quale si chiede all'amministrazione comunale di dimezzare le spese di locazione e la Tari  per l'anno 2020 e per il 2021.

Una proposta legata naturalmente alla gravità del momento, difficile da gestire anche per molte associazioni d volontariato, le stesse che dispongono di una sede senza poterne tuttavia beneficare.

“Le associazioni di volontariato – scrive il consigliere Costa -  sono una enorme ricchezza sociale, ecco perché la Regione Abruzzo ha previsto che si possano locare immobili comunali alle associazioni ad un costo pari al 10% del valore commerciale dell'immobile. Ed in effetti il nostro Comune ha messo a disposizione di numerose associazioni altrettanti locali adibiti a sede sociale. Tuttavia, in periodo di Covid molte associazioni si ritrovano a pagare il pur modesto canone senza poter beneficiare della sede e molti soci faticano a compartecipare alle spese sociali, come anche alle utenze e al tributo della Tari”.

 Da qui la mozione indirizzata al presidente del Consiglio Comunale per tendere una mano alle associazioni, anima della vita culturale e sociale della città. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti e Tari dimezzati alle associazioni: la proposta di Costa al consiglio comunale

ChietiToday è in caricamento