rotate-mobile
Meteo

Ancora qualche giorno di pioggia, poi torna il sereno nel weekend: le previsioni meteo

Secondo i meteorologi di 3bmeteo.it, venerdì un'area di bassa pressione abbraccerà l'Abruzzo, determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione serale

La giornata è iniziata sotto la pioggia, oggi, a Chieti. Ma quando tornerà il sereno nei nostri cieli?

Secondo i meteorologi di 3bmeteo.it, già da oggi è prevista una graduale attenuazione della nuvolosità, fino a cieli poco nuvolosi in serata; sono previsti 0.7mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2049m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. 

Si potrà uscire senza ombrello domani, quando si prevedono cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, ma non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2626m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Venerdì, però, un'area di bassa pressione abbraccerà l'Abruzzo, determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione serale. Nello specifico, sempre secondo 3bmeteo.it, sui litorali si prevedono cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Nuove deboli piogge in serata; sulle subappenninche cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità e assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sui massicci centrali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l'intera giornata, in intensificazione dalla sera; sull'Appennino occidentale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti moderati dai quadranti sud occidentali.

Nel fine settimana dovrebbe tornare il sereno: la circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli piogge mattutine, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali la giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle subappenninche cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi; sui massicci centrali cieli molto nuvolosi o coperti con nevicate anche intense al mattino. Rapido miglioramento al pomeriggio con ampi rasserenamenti in serata; sull'Appennino occidentale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora qualche giorno di pioggia, poi torna il sereno nel weekend: le previsioni meteo

ChietiToday è in caricamento