rotate-mobile
life

Chieti la provincia abruzzese più virtuosa nella raccolta di Raee

Insieme a Teramo, con 4 tonnellate ciascuna, ha coperto quasi l'80% dell'intera raccolta regionale nei primi sei mesi dell'anno

In Abruzzo nel primo semestre 2017 sono state raccolte quasi 11 tonnellate di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) del raggruppamento R5, vale a dire sorgenti luminose come lampade fluorescenti compatte, tubi al neon e Led.

I dati sono stati resi noti dal consorzio senza scopo di lucro Ecolamp. In Italia complessivamente sono stati raccolti e avviati a trattamento Raee per 1.593 tonnellate di cui 687 del raggruppamento R4 - apparecchiature di illuminazione, elettronica di consumo, smartphone, tablet, rasoi elettrici giunti a fine vita. Le rimanenti 906 tonnellate sono del raggruppamento R5.

Hanno contribuito alla raccolta nazionale di Raee R5 Chieti e Teramo, con circa 4 tonnellate ciascuna, coprendo quasi l'80% dell'intera raccolta abruzzese nei primi sei mesi dell'anno. Segue L'Aquila che ha contribuito con circa 1,5 tonnellate e Pescara, che ha raccolto poco più di una tonnellata di Raee raggruppamento R5. Le sorgenti luminose esauste sono poi avviate a riciclo.
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti la provincia abruzzese più virtuosa nella raccolta di Raee

ChietiToday è in caricamento