rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Formazione Francavilla al Mare

Al via il laboratorio di storytelling con Peppe Millanta a Francavilla al Mare

A cura di Alphaville, inizierà il 27 febbraio per quattro martedì di seguito ed è rivolto ai docenti

In partenza il laboratorio di storytelling con Peppe Millanta a Francavilla al Mare, uno dei 14 progetti promosso dal Centro per il libro e la lettura (Cepell), istituto del Ministero della cultura, che guarda alla diffusione e alla valorizzazione della cultura del libro.

Il laboratorio "Il pensiero narrativo: insegnare le storie", a cura di Alphaville, inizierà il 27 febbraio (per quattro martedì di seguito dalle 16.30 alle 19.30) è gratuito, rivolto ai docenti e prevede quattro incontri che si terranno presso la sala delle Tele del MuMi di Francavilla al Mare. I docenti di riferimento sono lo scrittore Peppe Millanta e Nadia Tortora.

Come spiega Rachele Petraccia di Alphaville: "Nella società dello storytelling siamo sommersi ogni giorno da migliaia di stimoli narrativi; tutto è diventato un racconto e può essere narrato. Da qui il senso di questo laboratorio che guarda alla capacità di sviluppare un racconto come fosse uno strumento straordinario per mettere ordine e dare un senso alle esperienze, per immaginare il futuro e gestire le scelte. Infatti noi tutti siamo esseri narrativi e le storie ci hanno permesso di fare un passo evolutivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il laboratorio di storytelling con Peppe Millanta a Francavilla al Mare

ChietiToday è in caricamento