rotate-mobile
WeekEnd

A Megalò arrivano Le Iene per i saldi estivi: la guida completa agli eventi del weekend

Sagre, concerti ed escursioni: sarà un fine settimana ricco di eventi e ospiti in provincia di Chieti, dal capoluogo ai centri più interni

Ormai ci siamo: l'estate, anche sul fronte metereologico, è ufficialmente iniziata! Cresce la voglia di uscire, divertirsi, fare esperienze sempre nuove, magari senza allontanarsi troppo dalla propria città. Ecco allora che, come ogni settimana, Chieti Today vi propone una selezione di alcuni delle manifestazioni più interessanti in programma nella provincia, per trascorrere un weekend, da venerdì a domenica, indimenticabile e pienissimo. Per consultare il calendario completo e conoscere anche le manifestazioni in programma durante la settimana, basta cliccare sulla sezione eventi.

CONCERTI. A Palombaro, venerdì sera, arrivano i Neri per Caso, in occasione dell'evento #DaniloDelCuore, dedicato al compianto Danilo Cavaliere, consigliere comunale scomparso l'estate scorsa a soli 29 anni. In un concerto gratuito, la band salernitana porta in scena il tour Npc 2.0, con i loro più grandi successi e le cover nazionali e internazionali eseguite magistralmente. Al Blanco Quality Strett Food di Lanciano, venerdì sera vanno in scena i Manù's funk, con il loro repertorio di musica funky e acid jazz. In uno dei quartieri più belli di Chieti, porta Pescara, venerdì sera inizia la rassegna Musicamente: concerti gratuiti ogni venerdì di luglio, organizzati dai locali della zona, per animare il centro storico; questo venerdì è la volta dei Sauris Jazz quartet (Paolo Trivellone alla chitarra, Fabio Palombo al sax, Tonino Tacconelli al basso e Giampaolo Treppiedi alla batteria.

SAGRE. Per l'intero settimana, a Casalbordino, nella cornice della Madonna dei Miracoli, c'è la tradizionale Festa della birra, con degustazioni e intrattenimento alla volta dell'impegno sociale: il ricavato sarà destinato alle attività della locale Pro Loco. A Villamagna, invece, il weekend sarà animato dalla Festa della trebbiatura, con la rievocazione del rito contadino e serate musicali con la degustazione di piatti a base di carne e pesce, preparati dai ristoratori del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Megalò arrivano Le Iene per i saldi estivi: la guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento