rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

La guida agli eventi del weekend dal 25 al 27 novembre

L'ultimo weekend prima della frenesia natalizia popone musica, fiere e visite guidate uniche nel loro genere

L'ultimo weekend prima della frenesia natalizia popone musica, fiere e visite guidate uniche nel loro genere. Di seguito alcuni degli appuntamenti più rilevanti del fine settimana. 

CONCERTI. Venerdì sera, al Beat Cafè di San Salvo, arriva per una delle tre date italiane Bol&Snah, side project di Snah Hans Magnus Ryan, fondatore e chitarrista dei celebri Motorpsycho, insieme al trio norvegese Bol, in cui suona Ståle Storløkken, apprezzato musicista jazz che nel quindicesimo album dei Motorpsycho "The Death Defying Unicorn", ha contribuito anche alla stesura e alla registrazione dei brani. Domenica 27 il coro gospel Sound Machine chiude la rassegna del Novembre ceciliano con un concerto di gospel contemporaneo nella chiesa del Sacro Cuore di Chieti.

COVER. Agli amanti del Souther rock non può sfuggire, venerdì sera, allo Stammtisch di Chieti Scalo, l'esibizione dei Lainard Skainard, coverband abruzzese dei più noti Lynard Skynard. Fuoricorso si anima sabato sera con i suoni della musica di Pino Daniele, grazie ai Vai Mo', che ripercorrono la carriera e i brani più amati del cantautore napoletano.

FIERE. A Lancianofiera, per tutto il fine settimana, torna la consueta rassegna Agroalimenta, quest'anno con un focus particolare sugli spumanti e su altri prodotti tipici del territorio. Nel centro storico di Chieti, invece, come ogni ultimo fine settimana del mese c'è l'Antico in piazza, mercatino dell'antiquariato e non solo, dedicato agli appassionati di antichità e a chi volesse curiosare tra le bancarelle.

MOSTRE. Alla Galleria Trifoglio arte si può ancora visitare la mostra di Pino Procopio "Racconti a pastelli", che resterà aperta fino a fine anno.

INCONTRI-TEMPO LIBERO. Nella giornata internazionle contro la violenza sulle donne, il punto vendita Ikea di San Giovanni Teatino organizza un workshop sulla difesa personale, insegnando alle donne a riconoscere situazioni di pericoli e come mettersi in salvo. Al Gran Caffè Vittoria, venerdì sera, c'è l'evento dell'associazione Teate Fumo Lento dedicata al sigaro Italico, con un apericena preparato dallo storico locale teatino. Sabato pomeriggio torna l'appuntamento mensile con la visita gratuita alla Via Tecta, i sotterranei di palazzo de' Mayo, grazie allo Speleoclub teatino. Domenica, a Il Foyer, lo spettacolo di tango argentino con i Blutango per raccogliere fondi da destinare ad Amatrice, colpita dal terremoto dello scorso 24 agosto.

LIBRI. A Liberarte, domenica, Adriana Gandolfi presenta il suo "La Presentosa. Un gioiello degli Abruzzi tra tradizione e innovazione", dedicato al gioiello più conosciuto della regione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guida agli eventi del weekend dal 25 al 27 novembre

ChietiToday è in caricamento