rotate-mobile
Eventi Pizzoferrato

Pizzoferrato, l'orsacchiotto con la mascherina porta le uova a tutti i bambini

Un momento di 'normale spensieratezza' a Pasqua per i più piccoli, ma sempre rispettando le dovute precauzioni

L’orsacchiotto pasquale porta le uova a tutti i bambini di Pizzoferrato. Una visita inaspettata ma quanto mai gradita quella ricevuta nei giorni scorsi . L’amministrazione comunale di Pizzoferrato ha deciso di donare un tocco di “normalissima” gioia a tutti gli alunni che frequentano le scuole di Pizzoferrato, regalando ad ognuno di loro un uovo di cioccolato. 

Sessantuno i bambini iscritti nelle scuole del plesso di Pizzoferrato, di cui 19 provenienti dal vicino Comune di Gamberale assieme anche altri bambini che, insieme alle loro famiglie, si trovavano nella splendida località di Valle del Sole quando i decreti del Presidente del Consiglio hanno dichiarato l’emergenza nazionale e vietato gli spostamenti tra i vari Comuni.

A tutti i loro è arrivato un uovo di Pasqua consegnato dalla mascotte del Comune, nonché uno degli animali simbolo del parco nazionale della Majella. Ma non va assolutamente sottovalutato il terribile periodo che stiamo vivendo, e così anche l’orsacchiotto pasquale ha effettuato la consegna delle uova di cioccolato munito di mascherina e nel pieno rispetto di tutte le direttive adottate per l’emergenza epidemiologica e il contenimento del contagio, così da dare il buon esempio a tutti.

IMG-20200410-WA0008-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzoferrato, l'orsacchiotto con la mascherina porta le uova a tutti i bambini

ChietiToday è in caricamento