rotate-mobile
Eventi

Un'ora di silenzio su Facebook per dire no alla violenza sulle donne

Mai più deboli, è il titolo dell'iniziativa mondiale organizzata per il 25 novembre prossimo, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: dalle 20 alle 21 un silenzio che si trasforma in urlo collettivo

Un'ora di silenzio su Facebook per dire no alla violenza. E' l'iniziativa mondiale per il 25 novembre prossimo, la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

L'iniziativa, che si chiama 'Mai più deboli', è stata ideata dalla pagina Mister OM, interamente senza sponsor e finanziamenti. Il silenzio sui social scatta dalle 20 alle 21 di martedì 25 novembre. Perchè stare in silenzio e perchè proprio sui social?

"Di solito - si legge nella presentazione dell'evento - si tace sempre sui problemi, per poi parlarne solo durante le ricorrenze. Il Mai più deboli si propone l'esatto contrario: parlarne sempre ogni momento, anche adess,- per poi tacere solo in quell'ora, ma in tutto il mondo simultaneamente. Oggi fermare Facebook con un gesto pacifico, silenzioso e condiviso significa dare vita alla più grande azione per scuotere le coscienze di massa  Un'azione forte e decisa, più dell'occupazione di una piazza. Una persona che fa silenzio, è una piccola cosa. Milioni di persone che fanno silenzio, sono un urlo incontenibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'ora di silenzio su Facebook per dire no alla violenza sulle donne

ChietiToday è in caricamento