Maggio Teatino 2017: un mese e mezzo di eventi

Un cartellone di spettacoli, eventi musicali, culturali, sportivi, di solidarietà e di tradizione, organizzato dal Comune di Chieti con il supporto di tante associazioni teatine

Oltre 70 eventi animeranno il Maggio Teatino 2017. Oggi l’inizio con le Giornate Internazionali della Danza e l’inaugurazione della mostra fotografica “Dancing” di Piero Cipollone al Museo Archeologico La Civitella. Un cartellone di spettacoli, eventi musicali, culturali, sportivi, di solidarietà e di tradizione, organizzato dal Comune di Chieti con il supporto di tante associazioni teatine quello presentato stamani dal sindaco di Chieti Umberto Di Primio e dall’assessore alle Manifestazioni e allo Sport Antonio Viola, alla presenza della direttrice del Polo Museale d’Abruzzo, Lucia Arbace e della dirigente del Convitto Nazionale “G.B. Vico” Paola Di Renzo.

Gli eventi proseguiranno con le otto ore no-stop del Concerto del 1° Maggio in piazzale Marconi dove si esibiranno sei band abruzzesi di musica indipendente e i Vaskomania e la festa del Majo, sempre nella giornata di lunedì ma in centro.

Nei giorni dei festeggiamenti del Santo Patrono di Chieti (10 e 11 maggio), tanta musica invaderà piazza G.B. Vico con le corali folkloristiche e la banda “Città di Chieti”; piazza San Giustino con i concerti dei Vaskomania, della lead vocals Daniela Del Ponte in un Ttributo a Gianna Nannini, della tribute band dei Pink Floyd Terzacorsia, de I quattro Santi e Giacomo Rasetti in collaborazione con il corpo di ballo del Centro Studio Danza di Cristina Nudi; l’antica Pescheria con il Dj Set di Andrea Salute in arte “Andrea Tempo”; il Teatro Marrucino con il concerto di Piero Mazzocchetti accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese. 

Proseguendo nel segno dello sport, del sociale, della cultura, dell’arte, della solidarietà, delle politiche giovanili, della musica e della tradizione ci saranno le mostre d’arte “50 anni di un editore”, “Ritratti d’autore” di Simonetta Paganini, Mostra di Enrico Benaglia, “Da Teate a Chieti i Musei raccontano … acqua da sempre e per sempre. Progetto didattico”;le manifestazioni sportive –Trofeo Sportivo “Sandro Angeloni”, 7° Torneo di Calcio Balilla, “Pedalinstile” in abiti e bici d’epoca, raduno vespistico, il word orienteering day. Non mancheranno le attività sociali e di solidarietà - Yes we run 2017 manifestazione sportiva per ragazzi legata alla campagna di sensibilizzazione per la donazione degli organi, il progetto “Ospedale dei Pupazzi” in collaborazione con il Segretariato Italiano degli Studenti di Medicina, la Festa dei Popoli grazie al contributo della Caritas Diocesana, Giornata mondiale del donatore di sangue, progetti di educazione stradale e di educazione sanitaria rivolta ai giovani, raccolta di solidarietà per Amatrice, giornata internazionale della famiglia. MAGGIO TEATINO 2017: TUTTO IL PROGRAMMA

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Cambio dell’ora di ottobre 2019: quando si fa e sarà davvero l’ultima volta?

  • Allarme invasione cimici: i rimedi per eliminarle da casa

  • Condannati i rapinatori dei coniugi Martelli: devono scontare dagli 8 ai 15 anni

  • Scacco alle signore della droga: quattro in manette e 25 persone indagate

Torna su
ChietiToday è in caricamento