rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Lanciano

Lanciano, in centosessantamila alle “Feste di Settembre” 2014

I numeri dell'edizione 2014 riferiti dal direttore Stefano Angelucci Marino: "Quest'anno manifetsazione amata e seguita come non mai"

Centosessantamila presenze alle “Feste di Settembre” 2014. Da S. Egidio (31 agosto) al 16 settembre, complice il bel tempo, le Feste di Lanciano hanno confermato ancora una volta numeri importanti.

Li ha riferiti questa mattina in conferenza stampa il direttore Stefano Angelucci Marino, che con questa edizione termina il mandato triennale: "Sono numeri raccolti grazie alla forze dell’ordine, alle vendite di S.Egidio e degli ambulanti durante le Feste, agli esercizi commerciali, ai giostrai - dice -  che evidenziano soprattutto il risvolto economico e turistico dell’evento".

48 associazioni cittadine coinvolte, 74 eventi tra concerti, spettacoli, mostre, manifestazioni sportive e  culturali. Pienone e consensi il 16 settembre per Fabio Concato in concerto.

“Nonostante gli enormi problemi di bilancio – aggiunge Angelucci - questa gestione ha fortemente voluto salvaguardare la Fiera di Sant’Egidio, il Dono, le Luminarie, i Fuochi pirotecnici, la Musica in piazza, la Banda “Fenaroli” e le Giostre. Si è tutelata e rilanciata l'identità stessa delle feste lancianesi. Sono orgoglioso e felice del lavoro svolto. Siamo riusciti con un terzo dei soldi del passato a disposizione, a fare tutte le attività che storicamente caratterizzano le Feste e a lavorare culturalmente sulle stesse, grazie al contributo di musicisti, artisti, associazioni, webTV, web-radio e operatori dell’informazione che hanno lavorato per coniugare tradizione e innovazione delle Feste di Settembre”.

All’interno del cartellone della 181° edizione delle Feste si sono particolarmente distinte le manifestazioni del “Dono”, lunedì 8 settembre con oltre 40 carri, e la “Nottata", il13 settembre, caratterizzata da una grandissima partecipazione popolare, soprattutto giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, in centosessantamila alle “Feste di Settembre” 2014

ChietiToday è in caricamento