Arriva il Family day, giornata del riuso e della solidarietà

Promosso dal gruppo Facebook "Te lo regalo se viene a prenderlo family Abruzzo", il prossimo 5 luglio sarà il giorno in cui i prenotati si incontreranno per vedersi consegnare l'oggetto desiderato e messo in regalo da uno sconosciuto online

In due mesi e mezzo ha raggiunto l’adesione di oltre 7.600 membri da tutto l’Abruzzo, con numeri in crescita costante. È il gruppo “Te lo regalo se lo vieni a prendere family Abruzzo”, nato sulla scia di altri gruppi già esistenti, in regione e in tutta Italia, che si propone di favorire il riuso, la solidarietà e, in qualche caso, di far nascere amicizie fra sconosciuti che si sono scambiati oggetti ancora buoni.

C’è chi offre una pancera da usare dopo il parto, ancora in ottimo stato, ma che ormai non serve più alla proprietaria, chi ha perso qualche chilo e vuole regalare abiti ancora utilizzabili, chi offre giochi o accessori per i bimbi, addirittura chi regala lezioni di lingua inglese ai ragazzi.

Un mondo fatto di collaborazione positiva e buoni sentimenti, che fra poche settimane, domenica 5 luglio, porterà fisicamente a Chieti il suo bello spirito. Per quella giornata, infatti, è programmato in città quello che gli amministratori del gruppo Facebook hanno chiamato “family day”. Una giornata di scambio e beneficenza, dove chi si sarà prenotato in queste settimane sotto i post con gli annunci di cerco o offro, potrà ricevere quanto richiesto. I regali saranno divisi equamente fra tutti i partecipanti, a patto di aver effettuato la prenotazione secondo le regole del gruppo: abiti, giocattoli, oggetti per la casa, accessori.

Dietro allo spirito di scambio non c’è alcuna forma di lucro, ma solo la volontà di aiutare qualche perfetto sconosciuto che, a pochi chilometri di distanza, sta cercando qualcosa che teniamo relegato in cantina o in soffitta, mentre potrebbe essere utile ad altri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’idea sta riscuotendo un enorme successo: fra riciclo, solidarietà e nuove amicizie, il gruppo ha già consentito di consegnare centinaia di oggetti, segnando un record in alcuni giorni, con 300 regali consegnati nel giro di 24 ore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo caso positivo al Covid 19: è un paziente in ospedale a Chieti, domiciliato a San Salvo

  • Bimbo di 3 anni investito mentre attraversa la strada con la mamma: panico a Chieti Scalo

  • Si è spento Giuseppe Sigismondi, titolare della storica tabaccheria lungo corso Marrucino

  • A fuoco chiosco in piazza Garibaldi nella notte

  • È morto l'assessore Antonio Viola

  • Lite tra condomini a Chieti finisce a colpi di forbici: denunciati in due

Torna su
ChietiToday è in caricamento