rotate-mobile
Cultura Torricella Peligna

Peppe Millanta vince il premio "John Fante opera prima 2018"

Il riconoscimento è stato assegnato all' autore del romanzo "Vinpeel degli orizzonti". premio alla carriera per Francesco Durant

E' stato assegnato ieri sera a Torricella Peligna (CH) il Premio John Fante Opera Prima 2018 allo scrittore Peppe Millanta vincitore con il romanzo "Vinpeel degli orizzonti"(NEO edizioni).

La cerimonia di premiazione si è svolta in piazza Unità d'Italia con i tre finalisti - Pietro Criaco, Via dall’Aspromonte (Rubbettino, 2017), Peppe Millanta, Vinpeel degli orizzonti (Neo edizioni, 2018) e Eugenio Raspi, Inox (Baldini & Castoldi, 2017) - la giuria tecnica, il sindaco Carmine Ficca, il direttore del Festival Giovanna Di Lello e i coordinatori della giuria di preselezione. Ha presentato la serata la giornalista Mila Cantagallo. 

Il Premio John Fante alla carriera è stato assegnato a Francesco Durante, traduttore e curatore dell’opera di John Fante.

  Sabato 25 a Torricella Peligna, oltre agli incontri letterari, ci sarà la proiezione del film “Le ragioni del cuore. Aspetta Primavera, Bandini” del regista belga Deruddere. La proiezione sarà accompagnata dalle letture dell’attrice Silvia D’Amico tratte dal romanzo “Aspetta Primavera, Bandini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peppe Millanta vince il premio "John Fante opera prima 2018"

ChietiToday è in caricamento