rotate-mobile
Eventi Vasto

Annalisa, Caparezza, Allevi: gli appuntamenti dell'estate a Vasto

Oltre 150 manifestazioni sono previste da giugno a settembre tra concerti, festival, street food, cinema e arte

Un ricco cartellone di eventi culturali e concerti anmierà l'estate 2018 a Vasto. Oltre 150 manifestazioni sono previste da giugno a settembre.

Tra i principali appuntamenti musicalii ricordiamo il Siren Festival a fine luglio, HitMania Dance con Live’n Love, Emis Killa, Fiorella Mannoia, Annalisa, Caparezza, Giovanni Allevi, Stefano Bollani.

E ancora: il festival dello street food, la Notte di Vasco, CinemadaMare che trasformer la città in un grande set cinematografico, il festival delle mongolfiere, la Notte bianca con i dj di RDS, la Notte Rosa la notte delle lanterne.

Il cartellone è stato illustrato in Municipio dal sindaco Francesco Menna con l'amministrazione comunale vastese. "Un lavoro duro - ha commentato - realizzato in collaborazione con tante realtà locali per offrire sia ai turisti che ai residenti una proposta davvero ricca e variegata".

Per tutta la stagione, inoltre, proseguirà la mostra a Palazzo d’Avalos “Dopo il diluvio Filippo Palizzi, la Natura e le Arti", che sarà arricchita dalla presentazione di un volume della curatrice della mostra Lucia Arbace, il prossimo 12 luglio.

L’assessore alla Cultura Giuseppe Forte ha elencato tra le iniziative in programma per l’estate 2018 anche i Medaglioni vastesi omaggio al concittadino Giuseppe Marcone, Scrittori in Piazza, il Premio Vasto d’arte contemporanea, i concerti di mezzanotte, Book and wine e la rievocazione storica del Toson d’oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annalisa, Caparezza, Allevi: gli appuntamenti dell'estate a Vasto

ChietiToday è in caricamento