rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Vasto

A Vasto i campionati di scacchi: la prima mossa è del sindaco Menna

Giocatori da tutto il mondo. Nei prossimi giorni è prevista una simultanea di Leonardo Della Penna, 8 anni, che sfiderà contemporaneamente venti avversari

Al via a Vasto i Campionati italiani di scacchi Master e femminile. Questo pomeriggio è stato il sindaco Francesco Menna, a Palazzo d’Avalos, a fare la prima mossa sulla scacchiera. L’iniziativa, che si concluderà il 14 aprile, è stata promossa da Matteo Zoldan fondatore e presidente della Chess projects e coinvolge circa 150 scacchisti.

“I partecipanti all’evento sono arrivati da diversi Paesi del mondo fra cui India, Serbia, Brasile, Stati Uniti e molti naturalmente anche dall’Italia. Un evento che - ha dichiarato Menna - ci riempie di soddisfazione. È stato bello vedere tanti giovani appassionati che in questi giorni avranno l’opportunità di confrontarsi. Una manifestazione che coniuga sport e turismo di qualità. Una grande occasione di promozione per la città, ulteriore conferma della sua vocazione ad essere palcoscenico perfetto per eventi di alto profilo e di respiro internazionale”.
Nei prossimi giorni all’iniziativa è prevista una simultanea di Leonardo Della Penna, 8 anni, che sfiderà contemporaneamente venti avversari.

L’evento è aperto al pubblico, si potranno seguire le sfide in silenzio senza disturbare gli scacchisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vasto i campionati di scacchi: la prima mossa è del sindaco Menna

ChietiToday è in caricamento