Stellantis: "Il sito di Atessa strategico per i veicoli commerciali"
Il responsabile mondiale dei veicoli commerciali, Jean-Philippe Imparato, ha ribadito l'importanza dello stabilimento di Val di Sangro che "ha una storia lunga 40 anni". Obiettivo di Stellantis per il 2027 è arrivare a vendere 2 milioni di furgoni
Stellantis punta a 2 milioni di veicoli commerciali come obiettivo per il 2027 e ribadisce il ruolo strategico dello stabilimento di Atessa.
Lo fa con le parole di Jean-Philippe Imparato, responsabile mondiale dei veicoli commerciali di Stellantis, in occasione della presentazione della strategia Pro One che interessa sei brand del gruppo Citroen, Fiat, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall.
“Atessa è fondamentale ed è un punto di riferimento per noi – ha detto Imparato - Il mestiere dei veicoli commerciali è molto legato all’esperienza che si ha. Non si può improvvisare la produzione di questa tipologia di veicoli. Ad Atessa c’è una storia lunga 40 anni, è Stellantis prima di Stellantis”.
Il responsabile mondiale dei veicoli commerciali del gruppo ha poi evidenziato come lo stabilimento abruzzese “è l’esempio di italianità in termini di veicoli commerciali e sanno come muoversi in termini di competitività. Quindi quando si deve portare avanti un’attività di questo tipo ci si rivolge in prima persona a chi ha lavorato sul Ducato. Il Ducato è un punto di riferimento”.
“In termini di produzione vorrei fare di più ma non è facile anche se il nostro obiettivo è mettere Atessa al giusto livello di competitività”, ha concluso Imparato confermando per il prossimo anno nello stabilimento l’avvio della produzione del veicolo con Toyota.