rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Vasto

Rotonda di Punta Penna: interventi per migliorare la qualità dei servizi di distribuzione elettrica

Su proposta della Zes Abruzzo, raggiunto l'accordo sui sottoservizi con Enel distribuzione: oltre alla bassa tensione arriverà anche la media tensione senza ulteriori scavi

Intervento in corso nei pressi della rotonda di Punta Penna, a Vasto, per migliorare la qualità dei servizi di distribuzione elettrica.

Grazie all’accordo raggiunto la settimana scorsa con Enel distribuzione su proposta della Zes - Zona economia speciale Abruzzo, gli scavi per spostare i sottoservizi nell’area della nuova rotonda di Vasto serviranno anche a posizionare i cavi della media tensione, oggi non presenti, e a riposizionare quelli della bassa tensione già esistenti.

Il cantiere della rotatoria, opera della Zes nell'ambito del Pnrr e che è in via di realizzazione la Statale e la Provinciale all’imbocco dell’area industriale di Vasto per una spesa di 1 milione e 200 mila euro, consentirà di operare un miglioramento della qualità dei servizi di distribuzione elettrica all’intera comunità.

Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori per lo spostamento dei sottoservizi, venerdì si procederà al picchettamento del cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotonda di Punta Penna: interventi per migliorare la qualità dei servizi di distribuzione elettrica

ChietiToday è in caricamento