rotate-mobile
DISSESTO IDROGEOLOGICO

Via Arenazze: online l'avviso per chiedere i ristori dai danni subiti ad abitazioni e attività

Le istanze vanno presentate entro e non oltre il 20 novembre. Ferrara: “Un risarcimento per il disagio vissuto da chi ha dovuto lasciare tutto. Monitoraggio costante”

Il Comune di Chieti rende noto che è stato pubblicato un avviso per chiedere i ristori dai danni subiti ad abitazioni e attività a causa del dissesto idrogeologico.

A fronte del riconoscimento dello stato di emergenza attraverso la delibera del Consiglio dei ministri del 28 Agosto 2023 e all’Ocdpc 1021 del 12/09/2023 richiesto a causa del progredire del fenomeno di dissesto idrogeologico nella zona di via Arenazze, via Gran Sasso e vicine, i cittadini interessati dai danni e dai provvedimenti emessi dall’amministrazione comunale potranno richiedere un eventuale risarcimento dei danni subiti. Due i modelli disponibili: la schede denominata “Modulo B1” per danni subiti dalla popolazione e “Modulo C1” per i danni subiti dalle attività economiche e produttive, allegati all’avviso pubblicato sul sito del Comune, sezione “Avvisi e bandi”.

Le istanze vanno presentate entro e non oltre il 20 novembre alle ore 14 al fine di poter beneficiare dei contributi, trasmettendole all’indirizzo per protocollo@pec.comune.chieti.it o consegnandola direttamente al Protocollo del Comune in Corso Marrucino n. 81.

In allegato l'avviso completo e la documentazione relativa: qui il link

“Si tratta di un’ulteriore manifestazione di interesse da parte dell’amministrazione comunale circa la situazione complessa e psicologicamente dolorosa di quanti hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni – commenta il sindaco Diego Ferrara - . Grazie alla sinergia da noi attivata con la Protezione civile nazionale e regionale, i ristori sono diventati realtà, continua in maniera costante il monitoraggio multi-strumentale della zona maggiormente interessata dal fenomeno e delle altre vulnerabilità cittadine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arenazze: online l'avviso per chiedere i ristori dai danni subiti ad abitazioni e attività

ChietiToday è in caricamento