Video recruitment, la Honda taglia i tempi di selezione con Visiotalent

Ottimizzato il processo di reclutamento, i candidati vengono invitati a registrare un video di presentazione sulla piattaforma

Honda Italia industriale spa ha scelto d'integrare nel proprio processo di selezione del personale il tool di Visiotalent, fornitore leader di sistemi di video recruitment di ultima generazione. La più grande industria motociclistica al mondo, che in Italia ha sede ad Atessa, ha sempre mostrato un'attenzione particolare alla fase di ricerca del personale e mira all'inserimento di profili operativi in area produzione e ricerca.

Proprio nella selezione di queste figure chiave i metodi tradizionali come i colloqui di persona, i test e gli assessments sembrano mancare di efficacia e lo screening si fa molto complesso. Il reparto Hr di Honda Italia industriale spa ha visto vertiginosamente aumentare il tempo investito nell'analisi di numerosi curricula, nel contatto diretto coi candidati e nei successivi colloqui. Inoltre, spesso gli stessi candidati devono affrontare spostamenti di diversi chilometri per sostenere i colloqui presso la sede dell'azienda.

"Con Visiotalent abbiamo ridotto i nostri tempi di selezione e soprattutto ne abbiamo migliorato la qualità -ha affermato Natalino Memmo, hr Union relations & recruitment leader di Honda Italia industrialespa - il nostro processo di reclutamento è stato ottimizzato sensibilmente così come l'esperienza dei candidati che, invitati a registrare un video di presentazione sulla piattaforma, hanno apprezzato molto lo strumento in termini di fruibilità, velocità ed efficacia nel far incontrare domanda e offerta di lavoro".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Siamo orgogliosi di collaborare con un marchio dal prestigio storico e allo stesso tempo all'avanguardia quale è Honda Italia industriale spa, dove l'aspetto umano dei collaboratori riveste un ruolo di primo piano. Come Honda, amiamo andare veloce e raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati, ed è per questo che Visiotalent sta affiancando sempre più realtà italiane nella trasformazione digitale del processo di selezione del nuovo personale", ha commentato Andrea Pedrini, country manager Italia di Visiotalent.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si è spento Giuseppe Sigismondi, titolare della storica tabaccheria lungo corso Marrucino

  • Bimbo di 3 anni investito mentre attraversa la strada con la mamma: panico a Chieti Scalo

  • A fuoco chiosco in piazza Garibaldi nella notte

  • Speleologi bloccati nella grotta a Roccamorice: trovato morto il terzo, un geologo dello Speleo club di Chieti

  • Morì all'improvviso durante l'emergenza sanitaria: una messa per ricordare l'autista della Croce Gialla Cocco

  • Coronavirus: tre nuovi casi positivi, due in provincia di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento