rotate-mobile
Economia Lanciano

Il mercato di Lanciano si apre al "food": bando per assegnare 17 posteggi

Pubblicato dal Comune l'avviso pubblico per la vendita e somministrazione di prodotti alimentari e fiori nel mercato del sabato in piazza Unità d'Italia. I posteggi saranno assegnati in via sperimentale per 12 mesi

Il mercato settimanale del sabato a Lanciano si apre al “food”. Sull'esempio di altre realtà regionali, come ad esempio Pescara, il Comune di Lanciano ha deciso di riprovare la sperimentazione del settore alimentare nell'area mercatale di piazza Unità d'Italia.

Negli ultimi anni il mercato di Lanciano, un tempo uno dei più floridi della regione, ha perso clienti e operatori. Sono ben 43 i posteggi rimasti vacanti e che l'assessorato alle attività produttive ha deciso di rimettere a bando.

Di questi 17 saranno destinati alla vendita e somministrazione di prodotti alimentari e fiori, con esclusione dei prodotti ortofrutticoli freschi. L'avviso pubblico di selezione per gli operatori è stato pubblicato il 9 novembre, le domande potranno essere inviate fino alle 12 dell'11 dicembre prossimo, a mano all'ufficio protocollo del Comune oppure tramite raccomandata a/r. L'avviso e lo schema della domanda di partecipazione alle selezione sono disponibili sul sito del Comune.

Le bancarelle saranno collocate tra piazza Unità d'Italia e via Montegrappa. L'assegnazione sarà temporanea, per 12 mesi, e in via sperimentale. Le tipologie merceologiche ammesse fanno parte delle seguenti macroaree, con esclusione dei prodotti ortofrutticoli freschi: gastronomia e bevande, porchetta e bevande, prodotti tipici (miele, tartufo, dolci, olio, vino, ecc.), salumi e formaggi, frutta secca e dolciumi, fiori.

Anche i restanti 26 posteggi liberi, destinati invece al settore non alimentare, saranno presto messi a bando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato di Lanciano si apre al "food": bando per assegnare 17 posteggi

ChietiToday è in caricamento